Non ci crederai: ecco quanto vale Dogecoin oggi: “pazzesco”

Non ci crederai: ecco quanto vale Dogecoin oggi: “pazzesco”

Dogecoin in un certo senso ha completamente spiazzato il contesto criptovalute in un periodo storico che stava appena scoprendo questo nuovo mondo: Bitcoin, la principale rappresentante era stata concepita e sviluppata da relativamente pochi anni, e la maggior parte degli investitori guardava ancora al mondo crypto con un diffuso scetticismo, e valute come Dogecoin probabilmente hanno contribuito a rendere questo mondo maggiormente accettabile e conosciuto, utilizzando un logo riconoscibile e una diffusione che ha trovato ampio spazio sul web.

Genesi, sviluppo e crescita

La storia di Dogecoin inizia nel 2013, ad opera di due ingegneri, Billy Markus e Jackson Palmer, entrambi incuriositi da Bitcoin e dal suo funzionamento al punto da considerare fin dal principio un modo per “simularne” le funzionalità. Risale al 2013 la versione ufficiale di Dogecoin, che è essenzialmente utilizzata per i pagamenti ma è stata sopratutto presentata come una sorta di “parodia” di Bitcoin, e grazie ad un intenso tam tam sul web, ha iniziato ad essere apprezzata anche per ordire raccolte fondi ed enti di beneficienza. Rispetto ai token di Bitcoin, quelli di Dogecoin sono illimitati e ciò non permette quindi una speculazione così marcata: i DOGE sono condizionati nel valore sopratutto in base alla popolarità della criptovaluta che ha visto il valore, inizialmente quasi nullo dei tokens subire dei rialzi di migliaia di punti percentuali, ecco perchè chi ha acquistato una certa quantità di token anni fa potrebbe trovarsi delle discrete somme.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta pane di Triora di Fulvio Marino

Non ci crederai: ecco quanto vale Dogecoin oggi: “pazzesco”

Il valore attuale non deve trarre in inganno, anche se la decrescita è evidente (attualmente un singolo DOGE è valutato poco più di 10 centesimi di dollaro statunitense): questa continuerà ad essere supportata e foraggiata con capitalizzazioni, e anche se non è la più avanzata tecnologicamente, continua ad essere una delle alt coin più famose.

Assieme ad altre tipologie di criptovaluta infatti Dogecoin viene utilizzata, sopratutto oltreoceano com forma di pagamento per diversi brand famosi come Gucci.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi anche:  Mara Venier crolla e piange a Domenica In: "Non ne possiamo più"

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette 14 novembre 2023