Non dovremo più comprare il detersivo per lavare i pavimenti grazie a questi consigli della nonna che ci faranno risparmiare non pochi soldi  

Ci si lamenta, spesso a ragione, per il costo dei detersivi. Del resto, l’igiene è importante e avere una casa pulita e igienizzata è questione di decoro e salute. È indubbio, però, che nel carrello della spesa i detersivi abbiano un discreto peso economico che finisce, inevitabilmente, per influire sulle nostre tasche.

Che fare? Rinunciare alla pulizia? Ovviamente, no. Allora, potremmo cercare di trovare delle alternative valide, capaci, con quello che abbiamo in casa, di sostituirsi ai detersivi specifici. Sembra incredibile, ma non dovremo più comprare il detersivo per lavare i pavimenti grazie a dei consigli della nonna fai da te. Dal rendimento soddisfacente e, soprattutto, capaci di farci risparmiare non pochi soldi.

Aceto e sapone di Marsiglia potrebbero essere dei nostri grandi alleati

I microbi sono sempre all’ordine del giorno ed è, perciò, importante tenere i pavimenti puliti. Possiamo farlo senza detersivo? La risposta sembrerebbe di sì, grazie ai consigli della nonna. Per ottenere un effetto brillante, dovremmo seguire questo metodo. In pratica, il nostro alleato sarà l’aceto bianco, quello che si acquista, con una spesa minima, anche al supermercato. È perfetto per le sue qualità antibatteriche, permettendoci di dare una pulita a fondo efficace. Anche in caso di unto e incrostazioni

Leggi anche:  un miliardo di perdite, 131 euro a passeggero- Corriere.it

Come dovremo procedere? Prendiamo un secchio di acqua calda. A questo punto, versiamo un bel bicchiere del nostro aceto bianco e mescoliamo. Ora, aggiungiamo tre cucchiai di bicarbonato di sodio e misceliamo bene i nostri tre ingredienti. Non spaventiamoci se, improvvisamente, vedremo della schiuma effervescente. È normale che la reazione sia questa. Quando questo effetto “scenografico” sarà esaurito, potremo procedere al lavaggio del nostro pavimento. Basterà passare una volta e senza risciacquare.

Non dovremo più comprare il detersivo per lavare i pavimenti grazie a questi consigli della nonna che ci faranno risparmiare non pochi soldi

Un secondo sistema, leggermente diverso, prevede ancora il classico secchio pieno di acqua calda. Questa volta, dovremo aggiungere solo mezzo bicchiere di aceto bianco e 3 gocce, non di più, di sapone per i piatti. Una ricetta che è utile anche per sgrassare. Se abbiamo pavimenti in granito o marmo, allora potremmo provare questa formula. Un secchio di acqua calda, tre cucchiaini di bicarbonato di sodio, 5 cucchiai grandi di alcol denaturato, un pezzetto di sapone di Marsiglia.

Leggi anche:  Miss Scarlet And The Duke avrà una seconda stagione

Per quelli in ceramica, dovremo mischiare, all’acqua, uguale quantitativo di alcol e aceto bianco (5 cucchiai), oltre al pezzetto di sapone di Marsiglia. Volendo, possiamo aggiungere anche delle gocce di olio essenziale al limone, per dare un buon profumo al nostro pavimento. Il tutto, risparmiando ed igienizzando.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)
Leggi anche:  Molti non mettono le scarpe in asciugatrice per evitare di rovinare o deformare la gomma ma esiste un trucco infallibile che non tutti conoscono

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook