Non in discussione Google Pay su Wear OS dopo il 5 aprile


La nuova versione che sta per sbarcare negli USA di Google Pay sostituirà la vecchia applicazione, che verrà abbandonata dal 5 aprile. Una comunicazione che ha generato un po’ di panico tra gli utilizzatori, preoccupati del fatto che la cosa potesse causare il blocco di Google Pay su Wear OS by Google. A partire dalla prossima settimana, il colosso di Mountan View cesserà alcune funzioni dell’app Google Pay tradizionale, tra cui i pagamenti e le transazioni peer-to-peer: il controllo delle carte di pagamento, delle carte fedeltà e dei pass dovrebbe restare invariata, pur non ricevendo l’app altri aggiornamenti in futuro.

Le transazioni NFC in-store tramite Google Pay, dal lancio di Android 10, hanno iniziato a funzionare attraverso i Google Play Services, ragion per cui non servirà aver installata sul proprio smartphone l’app Google Pay per sfruttare i suddetti pagamenti da smartphone o device Wear OS ad esso associato. Gli utenti di Wear OS by Google non devono preoccuparsi in quanto per loro non cambierà perfettamente niente: i pagamenti seguiranno a funzionare anche quando la piattaforma non verrà più aggiornata a partire dal 5 aprile. Non serve affatto darsi pensieri in questo senso, ci tenevamo a rassicurare un po’ tutti per quel che riguarda il funzionamento della piattaforma dopo la data sopra indicata (era legittimo prima pensare che la funzionalità potesse essere soppressa insieme alla vecchia app di Google Pay, ma adesso sappiamo che non sarà così).

La nuova versione di Google Pay sostituirà quella originale, ma molte funzioni potranno continuare ad essere utilizzate, compresa quelle dei pagamenti NFC dal proprio smartphone o dallo smartwatch Wear OS by Google a cui è collegato. Se avete qualche domanda da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione: vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber