Non mi lasciare, su Rai 1 dal 10 gennaio 2022

Condividi articolo tramite:

Non mi lasciare fiction quando esce su Rai 1? Dal 10 gennaio 2022

Arriva Non mi lasciare, fiction Rai Fiction-PayperMoon Italia, prodotta da Mario Mauri, con Vittoria Puccini e Alessandro Roia.

Non mi lasciare fiction quando inizia? Le riprese cominciano il 18 ottobre 2020. La fase di shooting della fiction riprende a Venezia a fine gennaio 2021.

Non mi lasciare è tra i titoli elencati nella presentazione dei palinsesti RAI per la stagione televisiva 2020-2021. Le prime immagini della fiction sono mostrate in occasione della 78a Mostra d’Arte Cinematografica Internazionale di Venezia domenica 5 settembre 2021. Il debutto su Rai 1 è fissato per il 10 gennaio 2022.  

Di cosa parla Non mi lasciare? Trama completa

Elena Zonin fa la poliziotta. In particolar modo si occupa di crimini informatici. Per entrare ancor più nel dettaglio è specializzata in reati contro l’infanzia. Vive a Roma. Nella Capitale segue i casi con una passione che rasenta quasi l’ossessione. Non riesce a prendere un distacco emotivo dalle indagini che riguardano la scomparsa di minorenni.

continua a leggere dopo la pubblicità

Affronta un nuovo caso, un capitolo che si collega a un’indagine sulla quale sta lavorando da tempo. Così va a Venezia. Si tratta della città che ha cercato di lasciarsi alle spalle, quella della sua giovinezza. Da Venezia è scappata vent’anni prima. Lì ritrova Daniele, suo grande amore. Adesso è diventato vicequestore di polizia e ha sposato Giulia, la migliore amica di Elena.

Vecchie ferite si riaprono grazie all’intreccio tra passato e presente. Solo superandole, ogni personaggio può guardare al futuro in modo diverso e costruttivo.

Di che genere è Non mi lasciare? La storia

Non mi lasciare è una fiction che intreccia generi diversi. In primis si tratta di un melò che racconta una storia d’amore. Accanto a questo tema centrale si dipana anche una vena di genere giallo. Quindi, se vogliamo ribaltare la prospettiva, può essere anche considerata un giallo che lascia spazio al romanticismo. In generale, è definita thriller.

Entrando più nel dettaglio della trama, ecco di cosa parla Non mi lasciare. Questa fiction si pone un obiettivo delicato: portare sul piccolo schermo un tema scottante quale quello della pedopornografia.

Leggi Anche |  Elettra Lamborghini salta le prime puntate dell'Isola? Si pensa al sostituto

Elena Zonin è un vicequestore che lavora per il Servizio centrale operativo di Roma. È specializzata in crimini informatici. Il caso che segue in questo contesto è l’assassinio di un ragazzino. Purtroppo, oltre alla tragedia di una giovane vita spezzata, emerge anche un’altra realtà inquietante.

continua a leggere dopo la pubblicità

La protagonista ha un figlio, Diego. Vive con lei e è il frutto di un amore ormai finito. Oltre alla relazione con il padre di Diego, Elena era decisa a lasciarsi alle spalle anche Venezia. Eppure il caso di questo ragazzino la riporta proprio lì dove incontra nuovamente Daniele, una sua vecchia fiamma. Daniele ha fatto carriera. Ormai è commissario di Polizia e ha una moglie: Giulia. Quest’ultima è la migliore amica di Elena…

Elena e Daniele mettono tra parentesi i sentimenti e collaborano per scoprire la verità. Nel frattempo la protagonista cerca di risolvere interrogativi del suo passato ancora dolenti e che chiedono di trovare risposta.

Dove è ambientato Non mi lasciare

In Non mi lasciare l’ambientazione è Venezia con i palazzi unici, le calli pervase dal mistero, il silenzio dei campielli. Tutto ciò diviene il teatro dell’inchiesta che vede collaborare, ancora una volta, Elena e Daniele. Per stanare i criminali si spingono tra le nebbie del Polesine. I segreti tenuti nascosti per anni stanno per tornare alla luce.

Dove è girata Non mi lasciare

Il primo ciak di Non mi lasciare, fiction per la regia di Ciro Visco, è fissato per il 18 ottobre 2020. Dove è girata? La location scelta è Venezia, una città unica che fa da palcoscenico per questa storia.

È, infatti, nella splendida e romantica città lagunare che Elena e Daniele si trovano a lavorare insieme. Tra Venezia e il Polesine, grazie alla loro indagine, emergono i segreti nascosti di quel luogo. Non solo, le riprese hanno luogo anche a Milano e Roma, come rivelato dal comunicato stampa rilasciato il 30 agosto 2021.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra le location coinvolte nelle riprese, come riporta Il Resto del Carlino il 2 marzo 2021, ci sono Adria, Fratta Polesine, Papozze, parte di Ariano Polesine, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina e Taglio di Po.

Leggi Anche |  App CashBack: come funziona e come si scarica

Non mi lasciare cast, attori e personaggi

Chi c’è nel cast della fiction Non mi lasciare? L’attrice protagonista è Vittoria Puccini che interpreta un vicequestore di nome Elena Zonin. Vittoria Puccini è un’attrice molto amata dal pubblico italiano. Ricordata, ad esempio, per il ruolo di Elisa di Rivombrosa nell’omonima celebre fiction, prende parte a tantissimi progetti sia per la televisione sia per il cinema. Ne citiamo qualcuno. È Emma Liegi in Romanzo Famigliare, Monica in Mentre ero via, Elena Guerra ne Il processo. Oltre a Non mi lasciare è coinvolta anche nella fiction La fuggitiva.

Tra i personaggi di Non mi lasciare ricordiamo Diego, il figlio della protagonista e Daniele, suo vecchio amore. Giulia è la migliore amica di Elena che ha sposato proprio Daniele.

Daniele è interpretato da Alessandro Roia.

Il regista di Non mi lasciare è Ciro Visco. Questi, tra le altre cose, è alla regia anche della quarta stagione di Gomorra e sia della prima sia della seconda parte della stagione 1 di Doc – Nelle tue mani.

continua a leggere dopo la pubblicità

La fiction, di genere thriller, è creata da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli – ricordati soprattutto per Gomorra – La Serie. Firmano anche il soggetto di serie e le sceneggiature, assieme a Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.

Non mi lasciare, cast completo

La fiction Non mi lasciare è scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.

Nel cast ci sono:

  • Vittoria Puccini
  • Alessandro Roia
  • Sara Felberbaum
  • Sergio Albelli
  • Federica Girardello
  • Eugenio Franceschini
  • Gianmaria Martini
  • Massimo Rigo
  • Ivan Zerbinati
  • Nicola Pannelli
  • Riccardo Leonelli
  • Livio Pacella
  • Demetra Bellina
  • Andrea De Manincor
  • Pia Engleberth
  • Caterina Silva
  • Simone Baldassarri
  • Vincenzo Tosetto
  • Antonio Orlando
  • Roberto Zibett
  • Lorenzo Dellapasqua
  • Duccio Gallorini
  • Maurizio Lombardi
  • Sandra Ceccarelli

La regia è di Ciro Visco. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction-PayperMoon Italia, prodotta da Mario Mauri.

Leggi Anche |  Fatto in casa per voi

Quante puntate ha Non mi lasciare

 Alessandro Roja e Vittoria Puccini nella prima immagine rilasciata di
Alessandro Roia e Vittoria Puccini nella prima immagine rilasciata di “Non Mi Lasciare”. Credits: Jacopo Brogioni/Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Sono quattro le serate previste per Non mi lasciare. Questo significa che le puntate sono quattro. Dato che ogni episodio ha una durata di un’ora circa, ciascuna puntata è formata da due episodi. In totale sono otto gli episodi.

Non mi lasciare quando va in onda su Rai 1? Programmazione

Quando va in onda Non mi lasciare su Rai 1? Ecco la programmazione degli episodi in prima visione assoluta e in prima serata.

  • Prima puntata (episodi 1 e 2) – lunedì 10 gennaio 2022
  • Seconda puntata (episodi 3 e 4) – lunedì 17 gennaio 2022
  • Terza puntata (episodi 5 e 6) – lunedì 24 gennaio 2022
  • Quarta puntata (episodi 7 e 8) – lunedì 31 gennaio 2022

ATTENZIONE: la programmazione di Non mi lasciare su Rai 1 può subire variazioni.

Non mi lasciare in streaming, dove vedere gli episodi

Le fiction RAI sono generalmente rese disponibili in diretta streaming con la messa in onda sulla piattaforma RaiPlay. Salvo diverse indicazioni, Non mi lasciare non fa eccezione. Puoi guardare gli episodi su RaiPlay in streaming in contemporanea con la messa in onda in tv o on demand quando vuoi tu. Ecco come funziona!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: