Non prodotti specifici o trucchetti per far sparire la polvere da specchi e lampadari, basta questo strumento che abbiamo in bagno

Tenere puliti i vetri e gli specchi sembra una lotta senza fine in cui non usciamo mai vincitori. Appena rimuoviamo la polvere, questa sembra depositarsi nuovamente all’istante. E così i nostri vetri risultano sporchi anche quando li abbiamo appena lavati. Questo fenomeno è particolarmente fastidioso quando si tratta di oggetti in bella vista, come mensole o tavolini di vetro e lampadari.

Ma in realtà abbiamo un asso nella manica che molti non conoscono per combattere definitivamente l’odiata polvere e farla stare alla larga da vetri e specchi. Vediamo quale.

Utilizziamo gli strumenti giusti

Prima di tutto per combattere la polvere è necessario utilizzare gli strumenti giusti. Diciamo addio agli stracci e alle spugne. La nostra arma per evitare che la polvere si depositi immediatamente dove abbiamo appena pulito è utilizzare un panno di microfibra. Il panno in microfibra crea infatti una sorta di campo elettrostatico che attira la polvere e le impedisce di tornare immediatamente a depositarsi dove abbiamo appena pulito. Ma da solo non basta. C’è un prodotto che troviamo nel nostro bagno che è una vera arma segreta contro la polvere. Ne bastano poche gocce per dire addio all’odiata nemica. Vediamo di che cosa si tratta.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta involtini trinacria di Fabio Potenzano

Non prodotti specifici o trucchetti per far sparire la polvere da specchi e lampadari, basta questo strumento che abbiamo in bagno

Ma di quale prodotto stiamo parlando? Semplicissimo: si tratta dell’ammorbidente. Sì, parliamo proprio dell’ammorbidente che utilizziamo di norma per i vestiti. L’ammorbidente, infatti, crea una sorta di patina respingi-polvere sulle superfici e impedisce ai minuscoli granelli di depositarsi su vetri e specchi. Inoltre, non danneggia le superfici ed è invisibile. Si tratta quindi di una soluzione ideale se vogliamo scacciare la polvere una volta per tutte da vetri, specchi e lampadari. Quindi, non prodotti specifici o trucchetti, basta usare l’ammorbidente.

Alcuni accorgimenti per utilizzarlo al meglio

La prima regola per usare l’ammorbidente contro la polvere è di diluirlo sempre. Non usiamolo puro, ma emulsioniamo poche gocce di ammorbidente in un contenitore con spruzzino e spruzziamolo sulla superficie da trattare. Se ne usiamo troppo, infatti, potrebbe andare a creare una patina scivolosa sulla superficie del vetro, che non è quello che vogliamo. Spruzziamolo quindi con moderazione e usiamo sempre un panno in microfibra per distribuirlo bene sulla superficie.

Leggi anche:  Kung Fu serie tv, dal 22 gennaio su Italia 1

Quando spolveriamo, è importante non tralasciare nessun punto della casa. Esiste un oggetto che è un vero ricettacolo di polvere. Non lo puliamo mai, ma ce l’abbiamo sempre sotto gli occhi.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Big Sky, la recensione in anteprima dei primi due episodi | Cultura Pop

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook