non riesce a scambiare dopo il raggruppamento- Corriere.it

Mps non riesce a fare prezzo a Piazza Affari, dove il titolo marted 27 settembre non ancora entrato agli scambi, come accaduto per tutta la giornata precedente, e segna un calo teorico del 23%. Ieri Borsa Italiana ha disposto il divieto di immissione di ordini senza limite di prezzo per agevolare le negoziazioni. La volatilit sul titolo segue il raggruppamento azionario, disposto in vista dell’aumento da 2,5 miliardi di euro. Borsa Italiana ha comunicato che da marted 27 settembre e fino a nuovo provvedimento non sar consentita l’immissione di ordini di acquisto e vendita della azioni Mps senza limite di prezzo. L’obiettivo frenare l’attivit speculativa e limitare il rischio di oscillazione troppo elevata.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta risotto Yanez di Sergio Barzetti

Un incubo temuto dai piccoli azionisti, che in assemblea avevano chiesto di non procedere al raggruppamento temendo di incorrere nell’ennesimo “massacro” del proprio capitale, gi falcidiato dalle perdite in questi anni.

In esecuzione della deliberazione dell’assemblea straordinaria del 15 settembre, luned 26 settembre si proceduto al raggruppamento delle azioni nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria ogni 100 azioni esistenti, previo annullamento 87 azioni ordinarie per consentire la quadratura complessiva dell’operazione senza modifiche del capitale sociale. A Piazza Affari il punto di partenza era il prezzo del titolo di venerd 23 settembre, pari a 0,30 euro diventati 30,52 euro dopo il raggruppamento. Tutti teorici, visto che quello un valore che Mps non ha mai raggiunto.

Leggi anche:  Una Vita, anticipazioni 16 luglio 2022

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette 27 settembre 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News