Non si sono vaccinati, 11 infermieri sospesi “Credere nella scienza è deontologico”

MACERATA – La decisione dell’Ordine in seguito alle verifiche svolte dall’Ufficio Igiene. Il presidente Di Tuccio: «Dobbiamo applicare la legge»


caricamento letture

CroceVerde_Targa_FF-12-325x217

Sandro Di Tuccio

 

Undici infermieri sospesi in provincia perché non si sono vaccinati, «dobbiamo applicare la legge, non critico, è un Paese libero e ognuno può fare quello che vuole. Credo comunque che per chi fa la nostra professione sia deontologico credere nella Scienza» dice il presidente dell’Ordine degli infermieri, Sandro Di Tuccio. L’ordine, in seguito a verifiche svolte dall’Ufficio d’igiene, ha sospeso undici infermieri «che non hanno ottemperato all’obbligo vaccinale. L’iscrizione all’albo viene sospesa fino a che non si vaccinano o a quando producono documentazione, questo vale sino al 31 dicembre del 2021, salvo proroghe dello stato di emergenza» spiega Di Tuccio. Le persone sospese sono tutte iscritte all’albo di Macerata «tra loro c’è chi è in pensione, chi lavora all’estero, chi nelle aziende sanitarie, o in case di riposo. Dispiace perché sono colleghi ma noi siamo tenuti ad applicare la legge. Questa è una prima parte dell’accertamento dell’azienda sanitaria, probabilmente ce ne saranno altri». Secondo Di Tuccio «in provincia gli infermieri non vaccinati è un numero importante, comprese altre categorie tipo gli Oss. Io non giudici la scelta, non la condanno e non la critico perché è un Paese libero».

Leggi anche:  'Ndrangheta, la Spumador in amministrazione giudiziaria: 'Dirigenti assoggettati ai clan'

(Redazione Cm)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Canone RAI: il pagamento è dovuto anche in caso di ricovero? La risposta che non ti aspetti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook