Non solo tanta acqua ma ecco perché l’erba del vicino è sempre più verde e brillante con 3 azioni semplici da non dimenticare

Quando ci capita di chiacchierare col vicino di casa, magari se abitiamo in casette a schiera, diamo sempre un occhio al suo giardino. Molto spesso ci capita di invidiare qualche suo particolare. Un fiore estremamente bello, una piantina che cresce più delle nostre e la sua erbetta che sembra quella di un campo di calcio inglese. È anche vero che dopo mesi di siccità, in questo momento non è facile trovare un giardino sempre verde, a meno di non pagare una super bolletta dell’acqua. Sbagliamo, però se pensiamo che sia solo l’irrigazione a rendere bello il giardino del vicino. Come ricordano gli esperti, ci sono anche degli altri passaggi semplici ma fondamentali per avere un manto erboso davvero bello.

C’era una volta il rimedio del nonno

Se un tempo l’orto era il regno della nonna, il giardino vero e proprio apparteneva al nonno. Che magari, pur essendo geloso del manto, lo sacrificava volentieri quando arrivavano i nipotini a giocarci a calcio. Un piccolo trucco semplice ma concreto è quello di dare da bere al giardino sempre alla stessa ora. Di solito vuol dire alla mattina presto. Questo per il semplice motivo che soprattutto d’estate, non essendoci ancora caldo, l’acqua non evaporerà presto, ma riuscirà a impregnarsi meglio nel terreno. Un piccolo suggerimento è quello di mettere qualche goccia di ammoniaca in un secchio pieno di acqua. Azione che renderà il manto erboso ancora più verde.

Leggi anche:  Perché questi sono i giorni più convenienti per abbonarsi a DAZN

Non solo tanta acqua ma ecco perché l’erba del vicino è sempre più verde e brillante con 3 azioni semplici da non dimenticare

Sono sempre di più le persone che possiedono un piccolo fazzoletto di giardino e stufe dei costi e dei tempi di manutenzione, preferiscono innestare il terreno sintetico. Ricordiamo che questa soluzione, seppur pratica, è un vero e proprio invito ad acari batteri a depositarsi nel nostro giardino. Uno dei trucchi per tribulare meno in questa parte dell’anno, è quello di lasciare l’erba ancora abbastanza alta al momento dello sfalcio. Questo perché con gli sbalzi di temperatura che abbiamo ancora, permetteremmo all’erba che sta crescendo di resistere meglio al gelo. Creando quindi una corazza difensiva che le permetterà di crescere bella verde.

Leggi anche:  In the Dark 3, dal 30 settembre su Rai 4

Un mix di azoto e magnesio per la robustezza dell’erba

Non solo tanta acqua ma ecco perché l’erba del vicino potrebbe essere più verde della nostra con un mix di magnesio e azoto. Ecco forse svelato il segreto del colore così verde dell’erba del nostro vicino. Questi due nutrienti, miscelati assieme e dati al prato prima di innaffiarlo, garantirebbero al manto non solo forza e resistenza, ma anche qualità e salute.

Approfondimento 

Eccole le due piante perenni che amano il sole e saranno perfette per riempire di colori la nostra estate

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  5 motivi che rendono i film Marvel imperdibili

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook