“Non trovo camerieri per 1300 euro con contratto regolare, chiudo il bar”

La vicenda è avvenuta a Bologna, il titolare: “Nessuno ha voglia di lavorare nel weekend ma è colpa anche del Reddito di Cittadinanza”

Di:
Redazione Sardegna Live, foto simbolo


Ennesimo colloquio di lavoro finito male, e il titolare si arrende e abbassa le serrande del suo bar. La vicenda è avvenuta a Bologna a metà giugno e sta facendo parlare tutta Italia.

I proprietari del bar hanno segnalato di non essere riusciti a trovare un cameriere al quale applicare un contratto a tempo indeterminato con stipendio netto di 1.300 euro al mese per 6,40 ore al giorno, sei giorni a settimana. Ovviamente, alla luce della tipologia di attività, con disponibilità a lavorare anche nel weekend

Leggi anche:  Osimhen giocherà partita Napoli - Juventus di sabato/ Accolto ricorso dopo squalifica

“È la situazione reale: non si trova personale e siamo stati costretti a chiudere” ha commentato la moglie del titolare. “Abbiamo un ragazzo in infortunio, ci sono le ferie. Ma quello che fa più male è vedere tutto questo disinteresse nei confronti del lavoro. Le persone ci chiamano, prendono appuntamento, poi non si presentano al colloquio senza nemmeno mandare un messaggio”.

“Nessuno ha voglia di lavorare nel weekend. Chi ha il Reddito di Cittadinanza o la disoccupazione dice che preferisce tenersi quelli. Abbiamo avuto anche persone che abbiamo assunto, poi al termine del periodo di prova ci hanno chiesto di non essere confermate per poter avere la disoccupazione” dice il titolare.

Leggi anche:  Torre del Greco, Pasquale malato di Sla resterà senza cure: 'Il Comune non mi dà fondi'

La notizia è stata riportata da La Voce di Rovigo.


Correlati

Carbonia. Ordinanza del sindaco: stop alla musica dopo l’una di notte

Carbonia

Decibel consentiti solo nella fascia oraria dalle 19 all’1 di notte

Lavoro, “Sempre meno persone interessate a cercarlo, anche tra gli immigrati”

Lavoro

È quanto emerge dalla ricerca “Il lavoro che c’è, i lavoratori che non ci sono” realizzata dalla Fondazione studi dei consulenti del lavoro

Ruba il contenitore della mance, ma viene scoperto dalla titolare: arrestato 38enne

In Sardegna

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno fermato e arrestato l’uomo

Muravera. Devastano un bar e una cartoleria in Piazza Europa. I vandali hanno le ore contate

Muravera

La rabbia dei titolari: “Un episodio vomitevole. Questa è Muravera che nessuno vorrebbe”,

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Caro bollette, Confcommercio: 'Famiglie e imprese non ce la fanno più a pagare'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook