Notizia bomba: in arrivo un corso completamente gratuito per diventare OSS con rilascio di certificato!

Grazie ad un corso al 100% gratuito sarà possibile incoronare il proprio sogno di diventare un operatore socio sanitario a tutti gli effetti.

Questa sì che è un’occasione da non lasciarsi scappare, soprattutto da chi non possiede gli strumenti economici necessari per accedere ad un corso a pagamento.

corso gratuito
Canva Foto

E, infatti, il corso gratuito è rivolto a tutti coloro che presentano un ISEE inferiore alla cifra di 10.000 euro. Dunque, si tratta di una possibilità che non prevede ostacoli economici. Anzi, a dirla tutta, tali complicazione sono del tutti rimossi e chiunque lo voglia, potrà parteciparvi senza particolari preoccupazioni. Il corso si terrà a Borgosesia, cittadina situata nella Provincia di Vercelli e, quindi, nella Regione del Piemonte. Chiunque deciderà di parteciparvi, avrà modo di lavorare sui tre posti di lavoro tipici per gli OSS. Alla fine del corso è previsto il rilascio di una qualifica.

In attesa dell’avviso con cui si darà inizio al corso vero e proprio, conosciamo meglio chi ne è il mittente. Stiamo parlando dell’En.A.I.P. Borgoresia, ovvero dell’Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale. Si tratta di un’associazione senza scopi di lucro che opera a livello nazione, ma anche internazionale. Si pone al servizio dei giovani, ma anche dei lavoratori e delle aziende che ne hanno bisogno. Ha all’attivo ben 16 centri di servizi formativi presenti in tutte le province del Piemonte. Infatti, stiamo parlando della più grande agenzia di formazione della Regione.

Leggi anche:  Un’estate ai Caraibi film stasera in tv 7 giugno: cast, trama, curiosità, streaming

Detto questo, vogliamo segnalare delle offerte di lavoro vere e proprie. Infatti, restando nell’ambito del sanitario, si cercano collaboratori sanitari di ogni tipo da assumere presso l’Azienda ULSS 8 Berica di Vicenza. Oppure, totalmente differente è la proposta della Conad la quale sta cercando alcuni profili per varie sue sedi collocate al nord. Detto ciò, possiamo concentrarci, adesso, sul corso gratuito per OSS.

Corso gratuito per aspiranti OSS, tutto quello che sappiamo in vista del suo avvio

Il corso gratuito in questione si terrà grazie ad un finanziamento proveniente dalla Regione del Piemonte. Chiunque vi parteciperà, riceverà un buono formazione. Sostanzialmente, questo vuol dire che la frequenza al corso è da considerarsi totalmente gratuita solo per chi ha un ISEE più basso di 10.000 euro. Al contrario, chi non rispetta un simile requisito, potrà partecipare, ma pagando 1.500 euro. Della rimanenza prevista se ne occuperà la Regione stessa.

Leggi anche:  Bambino di 3 anni morto a Napoli, fermato il domestico per omicidio

Nello specifico, anche se non conosciamo una data precisa, sappiamo che comunque il corso avrà inizio a breve. Il luogo di interesse è Borgosesia e la formazione sarà così composta. Parliamo un corso che si terrà di mattina e che ricoprirà 1.000. 440 di queste saranno usate per svolgere degli stage. Questi, infatti, potranno avere luogo in ambienti sanitari, domiciliari oppure socio-assistenziali. L’operatore socio sanitario, in effetti, da quello che sappiamo, lavora su più campi. E, in tal modo, sarà concesso a qualsiasi partecipante di capire, effettivamente, quale sia il contesto lavorativo che più gli si addice.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia

  1. Telegram – Gruppo
  2. Facebook – Gruppo

Cosa devo fare per potermi candidare?

Come detto, il corso gratuito non è ancora iniziato del tutto. Quindi, sarà necessario pazientare ancora un altro po’ nell’attesa della pubblicazione di un avviso vero e proprio. Intanto, però, chiunque lo voglia, può mostrare il proprio interesse a una simile occasione compilando un modulo telematico riportato in questa pagina. Detto ciò, attendiamo ulteriori aggiornamenti in merito.

Leggi anche:  Lo scandalo dello spionaggio russo in Italia è una spy story da quattro soldi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News