Novafeltria: sabato al Mulino della Polvere canti e balli del mare, degli Appennini e delle valli

“Macinare Cultura – Festival dei Mulini Storici” organizzato da ATER Fondazione con la Regione Emilia-Romagna e AIAMS – Associazione Italiana Amici Mulini Storici ritorna nel riminese, questa volta al Mulino della Polvere di Novafeltria, in provincia di Rimini, sabato 27 agosto alle ore 18. Il Mulino sarà lo scenario dello spettacolo Posteggia di classe. Mimmo Epifani e Michele Ascolese in “Canti e Balli del mare, degli Appennini e delle Valli”.

Lo spettacolo sostituisce il concerto di Alfio Antico, precedentemente in programma e annullato per motivi indipendenti dagli organizzatori.

 

Mulino della Polvere

Attivo fino al secondo dopoguerra, questo mulino produceva polvere da sparo. Fino agli anni Novanta del secolo scorso è appartenuto alla famiglia Marzocchi per poi passare al comune di Novafeltria. Denominazioni precedenti: Mulino della Pieve e Polverificio Bonifazi. Presente nel Catasto Gregoriano (1815-1826), nella Carta Idrologica (1889) e nella carta dell’IGM (1895 e 1937).

Leggi anche:  RIFORMA PENSIONI 2022/ Il dubbio sulle proposte di Berlusconi e Tajani

 

Info logistiche e contatti

Mulino della Polvere, zona Avamposto, Parco Marecchia – Novafeltria. 

Spettacolo ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria. 

 

Info e prenotazioni: 

urp@comune.novafeltria.rn.it

info@comune.novafeltria.rn.it

0541 845619 

www.ater.emr.it

059 340221

FB e IG aterfondazione 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Turismo, Caramanna (FdI): abolire reddito di cittadinanza

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook