Nubifragio a Crotone, partita con la Lazio al momento confermata


CROTONE – A rischio il match tra Crotone e Lazio in programma oggi alle 15. Quasi duecento millimetri di pioggia caduta nel giro di poche ore, tra le 7 e le 8 del mattino, hanno creato pesanti disagi ed allagamenti nella città calabrese e nell’intero territorio provinciale. Allagati sia il centro abitato della città, sia le periferie di Tufolo, Farina, Trafinello, Margherita. I sotterranei sono stati invasi dall’acqua arrivata violenta dai canali d’acqua che dovevano servire allo scolo delle piogge già ingrossati dalla copiosa pioggia caduta altrettanto abbondante nella notte. Alcuni agenti della polizia Stradale hanno tratto in salvo delle persone rimaste bloccate nell’auto sulla statale 106 all’altezza di Strongoli. Al momento non si registrano feriti ma la situazione meteo in queste ore è destinata a peggiorare. A tutti i cittadini è stato rinnovato l’invito a restare a casa per motivi di sicurezza, ma anche per non ostacolare il lavoro delle squadre di soccorso che sono tutte impegnate sul territorio.

Leggi Anche:  Addio al medico Daniele Cagnacci: "Un papà meraviglioso, il mio esempio più grande"

I convocati di Inzaghi per la trasferta a Crotone

La preview di Crotone-Lazio

Crotone allagata, a rischio il match con la Lazio

Al momento il sindaco di Crotone Vincenzo Voce ha riunito in seduta permanente il Centro operativo comunale di protezione civile: questo sta monitorando la situazione in contatto costante con Prefettura, Protezione civile e Vigili del fuoco. Con la riunione in corso si sta appunto valutando anche se far disputare la gara Crotone-Lazio in programma alle 15 di oggi: preoccupa soprattutto il forte vento di Burrasca che potrebbe creare qualche problema alla copertura dello stadio. Il Centro Coordinamento soccorsi deve anche valutare che per l’emergenza in corso molte forze dell’ordine sono impegnate nei soccorsi. Intanto i due club hanno lanciato segnali positivi attraverso i loro canali social: la Lazio mostrando su Twitter il video dell’ingresso nello stadio, in cui si può vedere il prato dell’Ezio Scida in buone condizioni; il Crotone pubblicando su Instagram la foto degli spogliatoi, con le maglie pronte per i giocatori. Da parte dei due club, insomma, non ci sono dubbi sul fatto che il match si possa giocare.

Leggi Anche:  Catania

[[smiling:149127]]



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook