Nuove posizioni di lavoro e uno stage con Poste Italiane: le scadenze sono davvero vicinissime!

Poste Italiane ha da poco reso note delle nuove posizioni di lavoro oltre ad uno stage formativo di grande interesse per i neolaureati.

In sintesi, parliamo di due offerte di lavoro vere e proprie, e di uno stage rivolto ad una particolare categoria formativa di ragazzi.

nuove posizioni
Canva Foto

Periodicamente, infatti, l’azienda di Poste Italiane ci abitua a delle nuove posizioni. Ogni tanto dunque, è sempre bene dare una sbirciatina alla pagina dedicata alle carriere per vedere cosa bolle in pentola. In linea di massima, possiamo dire che la figura principalmente richiesta è quella di portalettere, oppure, come più comunemente conosciuto, postino. Ma non di rado pubblica anche altri profili, di cui ha bisogno, di un certo spessore, con la promessa del posto fisso.

Per non parlare, poi, delle possibilità che rivolge agli giovani. Infatti, non dimentichiamoci della figura dell’operatore di sportello o di altre dove il requisito fondamentale è essere giovani e con voglia di fare. Altre volte ancora si rivolge a costoro attraverso degli stage davvero interessanti che spaziano nel settore più all’avanguardia dell’azienda.

Ebbene, prima di scoprire queste tre nuove posizioni, ne segnaliamo anche altre di offerte di lavoro interessanti. La prima ha che fare col mondo del pubblico: il Comune di Crotone ha bandito non uno, ma ben cinque bandi di concorso! La seconda non è una vera e propria offerta di lavoro, ma di esperienza: è stato pubblicato il nuovo bando del Servizio Civile 2022/2023. Detto questo, concentriamoci meglio su Poste Italiane e sulle ultime e nuove posizioni.

Leggi anche:  Vizi Di Famiglia film stasera in tv 26 maggio: cast, trama, curiosità, streaming

Tutte le nuove posizioni aperte in Poste Italiane che scadono ad ottobre

Il primo ruolo di interesse è quello di Ingegneri ambito logistica – SDA Express Courier. Lo stesso è richiesto a Landriano e a Bologna. Inoltre, i candidati devono essere disponibili a delle possibili situazioni di trasferta sempre in varie regioni d’Italia. In cambio di questo sacrificio, è garantito il contratto a tempo indeterminato. Per quanto riguarda i requisiti, è richiesta una laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica o in corsi simili, e un’esperienza dai 2 ai 5 anni in ambito logistico e di trasporto.

Fondamentale è la conoscenza delle varie tecniche presenti nel settore Lean Manufacturing per le attività di analisi e ottimizzazione dei processi logici. Altra conoscenza richiesta è quella relativa al pacchetto Office e, soprattutto, del programma Excel. Non è un requisito obbligatorio, ma di tipo preferenziale il Master in ambito Logistica e Trasporti. Stessa cosa vale per la conoscenza di AutoCAD e VMS. Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 11:26 del giorno 2 ottobre 2022.

Leggi anche:  Reddito di cittadinanza: ecco tutto ciò che bisogna sapere

Le ultime due offerte, tra lavoro e tirocinio

Poste Italiane tra le sue nuove posizione prossime alla scadenza ha pensato anche alla figura del Postino. I candidati potranno indicare una sola area regionale di preferenza e, quelli scelti, saranno collocati in base alle esigenze dell’azienda. Come requisiti sono richiesti il diploma di maturità, la patente di guida e, solo per la Provincia di Bolzano, il patentino di bilinguismo. Chiunque sia interessato a candidarsi, ha tempo di farlo fino alle ore 23:59 del giorno 10 ottobre 2022. Per questa mansione è previsto un contratto a tempo determinato.

Infine, l’ultima posizione è uno stage in Cyber Security Internship. Questo percorso è rivolto a tutti i neolaureati in materie come Cyber Security, Informatica, Statistica e Ingegneria. Ma anche a chi è laureato in Matematica e Fisica. Lo stage durerà 6 mesi ed avrà luogo a Roma, precisamente presso la zona della Funzione Tutela Aziendale. I selezionati avranno modo di accrescere le loro conoscenze grazie all’aiuto di vari tutor specialisti nel settore. Per potersi candidare c’è tempo fino alle ore 16:34 del giorno 2 ottobre 2022.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Leggi anche:  Elezioni: Tajani, è buon senso far votare anche lunedì

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia

  1. Telegram – Gruppo
  2. Facebook – Gruppo

Come posso candidarmi?

La pagina di rimando per potersi candidare a una delle tre nuove posizioni di Poste Italiane è presente al seguente link. Nello stesso, sarà possibile cercare il profilo di interesse, leggerne la scheda informatica e cliccare sul tasto “Invia Candidatura Ora”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News