Nuove regole per i tavolini all’aperto, Palazzo Vecchio studia il piano

Condividi articolo tramite:

Nuove regole per i tavolini all’aperto. È il piano che ha in mente Palazzo Vecchio in relazione alla concessione del suolo pubblico. Il sindaco Dario Nardella, anche a seguito di diverse polemiche, ha parlato di “correttivi da introdurre riducendo quelle situazioni dove c’è stato un impatto eccessivo dei tavolini”.

Nessuno stop ai tavolini, ma una riduzione è necessaria

Il piano però non prevede lo stop dei tavolini, ma soltanto una riduzione. Questo perché la misura è stata comunque apprezzata ma, finita l’emergenza Covid, bisognerà porre un limite. Nelle prossime settimane sono previsti una serie di incontri sia con gli operatori che con i cittadini per capire come procedere. “Dobbiamo rivedere tutto – ha detto Nardella -. Abbiamo due mesi e mezzo di tempo e ci metteremo a lavorare con l’assessore al commercio Federico Gianassi”.

I numeri

Ad oggi sono 1500 i permessi gratuiti e straordinari richiesti dalle 2300 attività cittadine: di questi il 60% è in periferia e il 40% nel centro storico. Adesso servirà capire come poter modificare il quadro, senza creare svantaggi.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber