Nuove restrizioni anche in Portogallo, Paese più vaccinato d’Europa

Condividi articolo tramite:

Nuove restrizioni anche in Portogallo, Paese più vaccinato d’Europa. Le ultime notizie da conoscere.

Nuove restrizioni anche in Portogallo, Paese più vaccinato d’Europa (immagine di repertorio: vaccinazioni in Portogallo. Foto di Octavio Passos/Getty Images)

Continua la rapida salita dei contagi da Coronavirus in Europa, ora anche con la preoccupazione per la nuova variante Omicron (B.1.1.529) arrivata dall’Africa meridionale e con i primi casi individuati in Europa.

In gran parte del Vecchio Continente sono tornate le restrizioni e lockdown, nelle città italiane anche l’obbligo di mascherine all’aperto.

Non solo lockdown e chiusure nei Paesi più colpiti, anche altri in Europa stanno reintroducendo restrizioni per anticipare il virus e l’incontenibile diffusione dei contagi. Prima che sia troppo tardi. È il caso del Portogallo che, nonostante sia il Paese più vaccinato d’Europa e con numeri ancora contenuti di casi, vede tuttavia i contagi in rialzo. Per evitare una situazione ingestibile, dunque, il Paese ha deciso di introdurre restrizioni, anche molto severe. Ecco cosa accadrà.

Leggi Anche |  Domenica In fa boom di ascolti, Mara Venier: "Settimana difficile"

Nuove restrizioni anche in Portogallo, Paese più vaccinato d’Europa

Vacanze natalizie prolungate per gli studenti per mantenere le scuole chiuse, lavoro da remoto obbligatorio, discoteche chiuse e Green pass per accedere a ristoranti, alberghi, palestre, eventi aperti al pubblico. Mentre per entrare come visitatori negli ospedali e nelle Rsa sarà obbligatorio anche il tampone negativo.

Sono le misure per la cosiddetta “settimana di contenimento” che il governo portoghese ha deciso di introdurre dal 2 al 9 gennaio 2022. L’obiettivo è quello di evitare una esplosione di contagi, come accadde a gennaio 2021.

 

portogallo
Tram a Lisbona (Foto di Frank Nürnberger da Pixabay)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi Anche |  UeD, Maurizio provoca Giorgio Manetti: "Pensi ai fatti suoi", e su Barbara...

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: