Nuovi dettagli su Viola come il mare: Francesca Chillemi si rivela

Francesca Chillemi è un’attrice molto apprezzata nel panorama televisivo italiano. Ha avuto modo di recitare al cinema e in numerose fiction di successo. Nelle ultime ore, ha deciso di rilasciare un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni. In particolare, si è soffermata sul ruolo di Viola, in Viola come il mare, e su quello di Azzurra Leonardi in Che Dio ci aiuti 7.

Francesca Chillemi parla del suo ruolo in Viola come il mare: “Vede le emozioni”

Viola come il mare è una delle fiction più attese del 2022. A partire dal 30 settembre, su Canale 5, sarà possibile assistere ai 12 episodi che compongono la prima stagione. Al centro della storia, vi è l’intricato rapporto tra la giornalista Viola Vitale (Francesca Chillemi) e l’ispettore Francesco Demir (Can Yaman).

Francesca Chillemi ha provato a descrivere il suo personaggio. A parer suo, si tratta di una donna molto emotiva. È dotata di una spiccata sensibilità e si preoccupa spesso per gli altri. In alcune occasioni, può sembrare un po’ ingenua, ma la sua gentilezza riesce a compensare tutto questo. La protagonista è affetta da una condizione che prende il nome di sinestesia. Questo dono le permette di identificare le emozioni tramite i colori. Le basta osservare l’aura delle persone per capire costa stanno provando in questo momento. Sarà una dote che le tornerà utilissima nelle indagini con Francesco Demir. Purtroppo, non sempre, riuscirà a restare impassibile davanti alle sensazioni provate:

La sinestesia è una condizione neurologica che porta a sperimentare fenomeni percettivi uditivi o visivi diversi da quelli abituali. Nel caso di Viola, lei “vede” le emozioni degli altri attraverso una sorta di aura con determinati colori associati alla rabbia, alla paura… E quando riceve questi input visivi, è un po’ come se quelle emozioni, le provasse pure lei.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Che Dio ci aiuti 7, più spazio per Azzurra Leonardi: “Dalla teoria alla pratica”

Francesca Chillemi ha avuto modo di recitare anche nei panni di un personaggio molto amato. Si tratta di Azzurra Leonardi in Che Dio ci aiuti. Nella settima stagione della fiction, avrà un ruolo molto importante perché, dopo l’uscita di scena di Suor Angela (Elena Sofia Ricci), si dovrà fare carico di tante nuove responsabilità.

Leggi anche:  Un Posto al Sole oggi 9 luglio due puntate!

Durante l’intervista, l’attrice ha rivelato che Azzurra dovrà mettere in pratica tutti gli insegnamenti della sua mentore. Avrà maggiore spazio rispetto agli episodi passati. In qualche modo, ha provato a paragonare la sua situazione sul set a quello della ragazza. Entrambe, per un periodo, sono state le più piccole, con il tempo, però, le cose sono decisamente cambiate.

Le nuove puntate dovrebbero andare in onda nei primi mesi del 2023. Quelle appartenenti alle stagioni precedenti possono essere recuperate gratuitamente sul sito di RaiPlay.

Ora Azzurra metterà in pratica tutto ciò che suor Angela le ha insegnato. Passiamo dalla teoria alla pratica. Se vogliamo, è un po’ come la mia evoluzione nel cast. All’inizio ero io la più “piccola” sul set, oggi posso fare da sorella maggiore alle giovani attrici.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook