Nuovo BTP Italia 2030, ordini per 2,45 miliardi di euro in secondo giorno

Il nuovo BTP Italia, con scadenza di 8 anni e un doppio premio fedeltà, ha raccolto ordini per circa 2,45 miliardi di euro nella seconda giornata di offerta, a fronte dei 4,77 miliardi della seconda giornata nell’ultima edizione. Risultano quindi pari a 5,87 miliardi di euro gli ordini totali nelle prime due giornate, contro i 8,79 miliardi di euro della precedente edizione (a scadenza 5 anni e collocata nel maggio del 2020).

Anche domani l’offerta sarà dedicata al retail, mentre la giornata del 23 giugno 2022 sarà dedicata a tutte le altre categorie di investitori, essenzialmente istituzionali. Giovedì, prima della seconda fase dell’offerta, il MEF comunicherà il tasso definitivo, che potrà essere confermato all’1,6% o rivisto al rialzo.

Leggi anche:  Animali Fantastici 2 I Crimini di Grindelwald: cast, trama, curiosità, streaming

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  'Love & Gelato', la nuova commedia romantica di Netflix - Magazine - quotidiano.net

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook