Nuovo Decreto Elemosina, ancora 3 mesi di Bonus Bollette: “Draghi non pubblicizza i sostegni…”

Nuovo Decreto, nuova proroga per per il Bonus Bollette. E’ la decisione presa ieri dal Governo per sostenere per altri tre mesi famiglie e imprese.

A chiarire quali saranno gli effetti sulle Bollette luglio-settembre 2022, per le famiglie con ISEE fino a 12 mila euro, è Il Sole 24 Ore in edicola oggi sulle cui colonne si legge di un”decreto che proroga anche per il terzo trimestre (da luglio a settembre) l’azzeramento degli oneri di sistema per le bollette dell’elettricità per famiglie e piccole e medie imprese e conferma la riduzione delle voci parafiscali anche per le fatture del gas”.

Per approfondire su come fruire del Bonus e i requisiti clicca qui.

Leggi anche:  Superbonus 110, tutti i chiarimenti nella circolare dell'Agenzia delle Entrate

Se da un lato si plaude all’ennesima mini operazione del Governo, un altro Decreto Elemosina da appena 3,2 miliardi destinati per lo più a chi aveva già fruito dei bonus sociali, dall’altra parte c’è chi – pur da dentro l’Esecutivo – attacca la “gestione Draghi” perchè migliaia di famiglie non sarebbero neppure a conoscenza dei bonus sulla Bolletta, attivabile facendo l’ISEE.

Ecco quanto scrivono i quotidiani oggi, tra cui il quotidiano Il Messaggero:

“Una nota del Mise guidato da Giancarlo Giorgetti sottolinea poi che durante il Consiglio dei ministri si è convenuto «sull’opportunità e necessità che i bonus luce e gas siano adeguatamente pubblicizzati». Sarà «in primis l’Arera» a dover mettere in campo tutti gli strumenti per far conoscere agli utenti la possibilità di usufruire dello sconto che – precisa la nota del Mise – «è automatico solo se si presenta l’Isee che non deve superare 12mila euro annui»”.

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Champions League, Liverpool - Milan in diretta alle ore 21: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  “Bruce Lee”: 5 ruoli cult

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook