C’è un nuovo sito dove verificare il numero esatto di vaccinati in tempo reale in Italia. Nelle scorse ore, la prima piattaforma che restituiva fino a questo momento i numeri delle somministrazioni di vaccino contro il Covid.19 ha cominciato a restituire un messaggio di errore. Niente panico perché i dati sono pubblici e continuano ad essere alla portata di tutti, soltanto ad un nuovo indirizzo internet.
Le informazioni sui cittadini italiani ai quali è già stata somministrata la prima dose di vaccino sono stata rese note attraverso la piattaforma Power BI di Microsoft, almeno fino a tutto il giorno 18 gennaio. Dalla giornata di ieri, al contrario, si è optato per una soluzione ospitata direttamente sul sito Governo.it, nella sezione specifica del commissario straordinario dell’emergenza Covid-19. Chi vorrà tenersi sempre aggiornato sull’importante argomento dovrà magari salvare tra i preferiti del browser questo nuovo link.
La nuova piattaforma per conoscere il numero dei vaccinati in tempo reale al Covid-19 presenta un paio di novità importanti. Una è senz’altro positiva e corrisponde all’informazione puntuale del numero di persone alle quali è stata somministrata sia la prima dose che la seconda della soluzione per raggiungere la protezione contro il nuovo coronavirus. Per questi ultimi, proprio la protezione sarà massima (intorno al 95%), a partire da 7 giorni dopo l’ultimo richiamo. La seconda differenza con il precedente report è meno esaltante: almeno al momento di questa pubblicazione, la nuova piattaforma non riporta più il dettaglio delle dosi consegnate negli ultimi giorni. Questa mancanza può certo essere spiegata con i ritardi annunciati di Pfizer nel distribuire nuove dosi presso i centri nazionali individuati dal programma.
Il dettaglio delle regioni più o meno virtuose all’inizio di questa campagna vaccinale è presente anche nel nuovo sito per la consultazione del numero di vaccinati in tempo reale. Ognuno dunque potrà sempre conoscere la situazione delle somministrazioni per il suo territorio di appartenenza.
Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.
Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook