Obi Wan Kenobi avrà una seconda stagione?

Obi Wan Kenobi 2 ci sarà?

Si farà Obi Wan Kenobi 2? Ha debuttato lo scorso 27 maggio la serie che vede Ewan McGregor tornare negli iconici panni del Maestro Jedi. Con il sesto e ultimo episodio disponibile dal 22 giugno c’è chi si domanda: sono previsti altri episodi?

Inizialmente la storia è stata congegnata come una serie limitata, destinata quindi a non protrarsi con ulteriori stagioni. A fronte del grande successo del titolo, che si è aggiudicato il record di miglior debutto nella storia della piattaforma Disney+, le cose potrebbero essere cambiate.

Stando ad un’indiscrezione pubblicata dal sito di insider MakingStarWars, l’esordio dei primi tre episodi della serie ha persuaso i vertici di Disney a dare il via libera alla produzione di una seconda stagione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il cast della serie sembra entusiasta all’idea di tornare con una seconda stagione. Ewan McGregor ha detto a British GQ: “Spero che faremo un’altra stagione, sarei felice di tornare [a questo personaggio] di tanto in tanto”. Opinione condivisa anche da Hayden Christensen, il quale ha dichiarato: “Questa serie è stata concepita come un racconto auto-conclusivo, ma mi piacerebbe molto approfondire il personaggio di Anakin Skywalker”.

L’ipotesi di un continuo è stata vagliata anche dalla regista Deborah Chow, la quale ha ammesso: “Ci sono altre storie che si potrebbero raccontare,” riferendo ai dieci anni che separano gli eventi della serie da quelli di Star Wars: Un Nuova Speranza.

Quella di una seconda stagione è senz’altro una possibilità al vaglio di Lucasfilm, come ha confermato anche la capa dello studio Kathleen Kennedy: “Ne stiamo senz’altro parlando,” ha detto a Entertainment Weekly.

Quando esce Obi Wan Kenobi 2

Quanto all’uscita, se Lucasfilm e Disney+ dovessero decidere di procedere con altre nuove puntate della serie, potrebbe volerci un po’ prima di rivedere Ewan McGregor in azione sui nostri schermi. Le riprese delle prime sei puntate hanno preso il via il 4 maggio 2021.

Leggi anche:  Alba Parietti stasera a Live Non è la D'Urso: chi è, anni, carriera, vita privata, figlio, Instagram, curiosità

continua a leggere dopo la pubblicità

A giudicare dalle fittissime agende del cast della serie, un’eventuale seconda stagione potrebbe non entrare in produzione prima della seconda metà del 2023. Questo farebbe sì che i nuovi episodi possano essere distribuiti in streaming su Disney+ verso l’estate, o al più tardi o all’autunno 2024. Non è da escludere una release natalizia, come è stato per The Book of Boba Fett. Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Disney+.

Trama di Obi Wan Kenobi 2, anticipazioni

Ewan Mcgregor (Obi Wan Kenobi) con cappuccio nel primo episodio di
Ewan Mcgregor (Obi Wan Kenobi) con cappuccio nel primo episodio di “Obi Wan Kenobi”. Credits Disney Plus.

La prima stagione inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader. La storia in sei episodi vede Obi Wan Kenobi lasciare Tatooine per salvare la piccola Leia Organa, rapita per conto della Terza Sorella che intende stanare il venerabile Maestro Jedi per una vendetta personale.

Leggi anche:  Vulcano alle Canarie: l’eruzione non si ferma sull’isola di La Palma

Come finisce Obi Wan Kenobi, spiegazione

Cast di Obi Wan Kenobi 2, attori e personaggi

La serie è interpretata da Ewan McGregor, che ritorna nel saio dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Vivien Lyra Blair, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Trailer di Obi Wan Kenobi 2, esiste già?

continua a leggere dopo la pubblicità

Disney e Lucasfilm non hanno ancora diffuso immagini ufficiali sulla seconda stagione, non essendo ancora stata ufficialmente commissionata. In attesa di scoprirle, ecco in apertura di post il trailer ufficiale della prima stagione. La serie è diretta da Deborah Chow, mentre i produttori esecutivi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Leggi anche:  Ermal Meta con Uno ospite della Semifinale di Amici 2021, 8° puntata

Episodi di Obi Wan Kenobi 2, quanti sono

Con quanti episodi potrebbe tornare Obi Wan Kenobi? Qualora lo show dovesse tornare con altre sei puntate, la produzione sarebbe affidata ancora una volta a Lucasfilm.

Obi Wan Kenobi 2 in streaming, dove vedere la serie tv

In streaming, trattandosi di una serie Disney+ originale, la seconda stagione di Obi Wan Kenobi sarà ancora una volta disponibile in esclusiva su Disney+ in tutti i territori raggiunti dal servizio.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook