Occasionissima in Rai, cercasi apprendisti scenografi, basta il diploma!

Nuova occasione di lavoro offerta da celebre Gruppo in tutta Italia. Sono partite le selezioni Rai finalizzate all’assunzione di nuovi addetti da inserire alla voce scenografi.

La Rai propone retribuzioni fino a 2.200 euro mensili.

rai scenografi
Canva

Nuove opportunità lavorative in tutta Italia, a proporle un celebre Gruppo. Sono partite le selezioni Rai finalizzate all’assunzione di nuovi addetti da inserire alla voce scenografi.

Le risorse da inserire sono sette. A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti verrà proposto un contratto di apprendistato professionalizzante.

Termine ultimo per l’invio della domanda di ammissione è fissato al prossimo 10 novembre (entro e non oltre le ore 12).

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Lavorare in Rai: il Gruppo alla ricerca di apprendisti scenografi

Sono dunque partite le selezioni Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. finalizzate all’assunzione di nuovi addetti da inserire alla voce scenografi. Le risorse da inserire sono sette e dovranno avere un’età al di sotto dei 30 anni.

Coloro che saranno prima selezionati e poi assunti verranno destinati, a seconda delle necessità di produzione della società, alla sede da loro segnalata nella richiesta di ammissione.

Leggi anche:  Dritto e Rovescio, 23 giugno 2022/ Anticipazioni e ospiti: morte Cloe Bianco e…

Le sedi previste sono quelle di Roma (dove saranno inseriti 4 apprendisti), Milano (un’apprendista), Napoli (un’apprendista) e Torino (un’apprendista).

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro apprendisti scenografi

Coloro che vorranno prendere parte alle selezioni Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. finalizzate all’assunzione di nuovi addetti da inserire alla voce scenografi dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti, delle specifiche riguardanti i titoli, dei soggetti esclusi e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità); essere in possesso di patente di guida automobilistica categoria B in corso di validità; avere età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;

Iter selettivo lavoro Rai apprendisti scenografi

Potranno prendere parte alle selezioni organizzate dalla Rai i primi 175 candidati classificati avendo come scala di riferimento la valorizzazione dei titoli segnalati nel bando. Si apriranno procedimenti selettivi per ciascuna sede. Le graduatorie conclusive saranno stilate sempre per sede.

Leggi anche:  Stangata sulle stanze per gli studenti: a Padova i rincari pi alti d'Italia

Il percorso di selezione sarà organizzato nei due passaggi segnalati a seguire:

  • I Fase preselettiva – Quiz a risposta multipla, da remoto;
  • II Fase – Colloquio tecnico e colloquio conoscitivo-motivazionale, in presenza.

Tipologia contrattuale e retribuzione prevista

A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti verrà proposto un contratto di apprendistato professionalizzante.

Si prevede che all’anno si potrà arrivare a ricavare 23.300 euro (lordi). Alla scadenza dei 36 mesi, 26.400 euro (lordi). La Rai propone quindi retribuzioni fino a 2.200 euro mensili.

Come ed entro quando inviare la domanda per selezioni Rai apprendisti scenografi

Per prendere parte alle selezioni Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. finalizzate all’assunzione di nuovi addetti da inserire alla voce scenografi i potenziali candidati dovranno attenersi unicamente alla procedura online, andando a compilare il modulo predisposto ad hoc per questa selezione.

Termine ultimo per l’invio della domanda di ammissione è fissato al prossimo 10 novembre (entro e non oltre le ore 12).

Leggi anche:  I giovani e le scelte di salute e formazione (di A. Parente)

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia

  1. Telegram – Gruppo
  2. Facebook – Gruppo

Ecco gli allegati essenziali
Bando
Domanda

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News