Occhio agli SMS sbagliati sull’assegno unico con IBAN sbagliato

Posso confermarvi in prima persone, senza dimenticare diverse segnalazioni sparse sui social, che oggi sia necessario aggiungere un altro capitolo alla storia dell’assegno unico. Soprattutto per coloro che hanno riscontrato problemi con il riconoscimento del proprio IBAN. Dopo il nostro ultimo articolo a tema, infatti, credo sia necessario concentrarsi su alcuni SMS che potrebbero rendere ancora più confusa la situazione. A prescindere dal fatto che abbiate iniziato a ricevere o meno pagamenti da INPS nel corso delle ultime settimane.

Come approcciare alcuni SMS direttamente da INPS su assegno unico con IBAN sbagliato

In particolare, io stesso, dopo che la scorsa settimana ho ricevuto il primo pagamento da INPS per assegno unico (in seguito all’aggiornamento dell’IBAN rispetto alla prima domanda che avevo caricato durante il mese di gennaio), ho avuto una sorpresa. In settimana, infatti, sul numero di telefono associato al profilo INPS mi è arrivato questo SMS che ha minato non poche certezze:

Leggi anche:  Slittamento per il bonus 1600 euro con bonifico domiciliato: parla INPS

“La domanda di Assegno Unico è sospesa per IBAN errato. Può aggiornare la domanda sul sito INPS, Assegno Unico”.

Dopo aver ricevuto il messaggio in questione e preso atto del paradosso dovuto da un lato al contenuto della comunicazione, dall’altro al fatto di aver ricevuto nel frattempo il primo saldo, ho chiesto ad INPS chiarimenti in merito: “Fa fede il pagamento ricevuto con situazione sbloccata o l’SMS. Possibile che l’SMS si riferisca al problema di due mesi fa prima dell’aggiornamento dell’IBAN?”.

A detta di INPS, è possibile che messaggi simili si riferiscono alla fase antecedente rispetto alla modifica del codice IBAN, come avvenuto con tanti richiedenti. Così fosse e ad aggiornamento avvenuto, a quel punto l’assegno unico dovrebbe arrivarvi a prescindere anche nei prossimi mesi. Anche a voi è capitato qualcosa del genere? Chiudo dicendo che INPS consiglia di volgersi alla sede locale per maggiori chiarimenti.

Leggi anche:  Diretta TV e streaming Italia-Spagna: semifinali del 6 luglio

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Zielinski possibile partente? Lo vogliono in Premier League

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook