Occhiuto: ‘Crescita amministrazioni locali alla base del corretto utilizzo dei fondi’

Roma, 16 giu. (Adnkronos) – “La Regione Calabria sta utilizzando l’occasione del Pnrr non solo come una leva finanziaria. La parte più importante del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è quella che costringe le amministrazioni locali a riformarsi per centrare gli obiettivi nei tempi previsti. A mio parere, la parte economica ha lo stesso valore di quella relativa alle riforme. Se dopo il Pnrr avremo una amministrazione pubblica più efficiente, allora avremo raggiunto un grande obiettivo”. Ad affermarlo, nel corso del suo intervento, è Roberto Occhiuto, Governatore della Calabria, durante il convegno “La Vita Agile” di Lamezia Terme.

“In Italia, la scommessa del Pnrr l’abbiamo colta un po’ in ritardo – ha spiegato -. L’Europa ha inviato vagoni di risorse, ma noi non avevamo i binari giusti per accoglierli. La mia è una regione straordinaria, ma molti Comuni sono in predissesto, mancano di personale e, in molti casi, per loro è complicato preparare dei progetti validi ed è per questo – conclude Occhiuto – che credo far assistere le amministrazioni locali da tecnici esperti di Governo”.

Leggi anche:  La guerra del gas. Gazprom all'Eni: dimezziamo la fornitura. Stop per la Francia

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Tajani 'Riforma reddito cittadinanza per taglio cuneo fiscale'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook