“Ocean’s Eleven”, stasera in tv la grande rapina delle star hollywoodiane

Condividi articolo tramite:

Stasera Iris ripropone in tv il film di Steven SoderberghOcean’s Eleven” con una grande carrellata di star hollywoodiane tra cui George Clooney e Julia Roberts. È un franchising di successo che ha avuto due sequel ed uno spin-off nel 2018 dal titolo “Ocean’s 8

“Ci potrebbe essere un modo per riproporlo. Ci sto pensando.. Non siamo andati molto oltre quello. Ma non so di più, non so chi ci sarebbe. Immagino che il nostro gruppo principale ci sarebbe. Sarebbe interessante da vedere”

Queste le parole, secondo Don Cheadle, con cui Soderbergh avrebbe parlato di un nuovo “Ocean’s”. E’ ancora vivo dunque il successo di una saga che era cominciata proprio con “Ocean’s Eleven” nel 2001. Un film letteralmente premiato dal pubblico con 450, 7 milioni di dollari incassati a fronte degli 85 spesi per realizzarlo e portare sullo schermo la storia di una rapina senza precedenti.

“Ocean’s Eleven”, quando il thriller si fa commedia

Il trailer di Ocean’s Eleven, fonte HOME CINEMA TRAILER

Pur considerato una delle opere minori di Steven Sodebergh “Ocean’s Eleven” ha riscosso un notevole seguito. Questo perchè il regista americano ha raccontato il suo film in chiave diversa dal solito. In questo lungometraggio non c’è posto per il sangue e la violenza quanto per criminali affascinanti e divertenti che non cadono nella brutalità. Ecco perchè piuttosto che sul classico thriller Soderbergh sceglie di virare su toni da commedia brillante dal ritmo serrato e che non stanca mai pur passando per alcuni momenti quasi inverosimili.

Alcune curiosità sul film

Nella versione italiana di “Ocean’s Eleven” vengono citati Ted Turner, Niki Lauda ed Elton John mentre nella versione americana sono nominati al loro posto e meno conosciuti in Italia l’ex Ceo di Time Warner Jerry Levin, lo stuntman Evel Knievel e il cantante Ted Nugent. In questa pellicola ci sono diversi cameo di famose star televisive come Joshua Jackson e dello stesso Soderbergh. La rapina del film, infine, avviene durante un inesistente match di box tra Lennox Lewis e Wladimir Klitschko ma nella vita reale fu Vitali, il fratello di Wladimir, ha combattere un incontro contro Lewis.

Stefano Delle Cave

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: