Oggi incontro Conte – Draghi: il M5S chiede maggiore ascolto

(Teleborsa) – È previsto per oggi l’incontro tra il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, l’ex presidente del Consiglio è pronto a chiedere al governo maggiore ascolto per evitare una crisi. «Anche questa volta Giuseppe Conte porterà la lealtà di una comunità che non ha mai tradito ma che è stata più volte tradita – ha dichiarato alla testata milanese il senatore Ettore Licheri – Attenzione però a non scambiare la lealtà per mollezza. La nostra lealtà guarda ai cittadini, alle imprese, alle famiglie, ai disoccupati. Guai a sottovalutare Conte, guai a sottovalutare i 5 stelle. Chi lo ha fatto nel passato se ne è pentito dolorosamente”.

Leggi anche:  L'appello di Matteo Nenna, alla ricerca del fratello scomparso: l'ultima volta è stato visto qui

Uno dei punti di conversione tra le parti potrebbe essere rappresentato dal reddito di cittadinanza. L’assist è arrivato da Beppe Grillo che ha difeso nel weekend la misura che già a febbraio 2021 era stata oggetto del dialogo tra il garante del Movimento e Draghi.

Giuseppe Conte prima di incontrare Draghi nel pomeriggio, alle 13 si confronterà con lo stato maggiore stellato. Sul tavolo ci sono tre punti: superbonus, reddito e termovalorizzatore. Il risultato dell’incontro tra il presidente del Movimento e Draghi sarà evidente in ogni caso a stretto giro: il dl Aiuti — uno dei nodi per via del termovalorizzatore di Roma — è infatti già alla Camera.

Leggi anche:  La Dublino gastronomica da esplorare, nell'anno del centenario dell'Ulisse di Joyce

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Napoli, tabaccaio fugge con Gratta e vinci da 500.000 euro: anziana derubata, chiesto blocco del biglietto

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook