Oggi riparte Forum e lo fa con una grossa novità!

Oggi, lunedì 13 settembre, su Canale 5 riparte Forum, che giunge alla sua trentasettesima edizione. Molte sono state le conferme in materia di cast, tuttavia, quest’anno sono state introdotte anche alcune novità degne di nota, come la presenza di due uditori. Vediamo di cosa si tratta.

Forum: le novità della nuova stagione

A partire dalle ore 11:00 su Canale 5 riaprono i battenti di Forum, il tribunale televisivo guidato, ancora una volta, da Barbara Palombelli. Ad ogni modo, quest’edizione sarà caratterizzata da una novità in particolare, ovvero, la presenza di due uditori: soggetti scelti tra i neolaureati in legge, i quali stanno preparando il concorso in magistratura.

Leggi anche:  Un posto al sole 4-8 ottobre 2021: anticipazioni e trame

A costoro verrà data la privilegiata possibilità di assistere dal vivo ad alcune cause, in modo da capire quale sia il modus operandi dei giudici. Gli uditori avranno delle postazioni predefinite dalle quali assisteranno al dibattito e poi presenzieranno con il giudice in aula di consiglio per l’elaborazione della sentenza.

Opportunità formativa e riconferme

Questa, dunque, rappresenta un’ottima opportunità formativa per loro, la quale va perfettamente a braccio con lo scopo principale di Forum, ovvero, quello di mostrare quale sia l’iter con cui viene applicata la legge in casi concreti. Tra le conferme, invece, oltre alla conduttrice, vi è la squadra di giudici formata da: Melita Cavallo, Francesco Foti, Simona Napolitani, e Bartolo Antoniolli.

Leggi anche:  Ricetta pizza fritta di Franco Pepe

Sono stati confermati, poi, anche i cosiddetti “ragazzi di Forum“, ovvero: Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Sofia Odescalchi, Edoardo Donnamaria, Ladislao Liverani,Giulia Campesi e i giornalisti Claudio Giambene e Giulia Lea Giorgi.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Quanto resterà Soleil Sorge all’Isola dei Famosi 16? Ecco la risposta

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook