Oggi tocca a Ghali morto in seguito ad un incidente: ennesima bufala

Pare stiamo vivendo un periodo particolarmente caldo per quanto concerne le fake news, se pensiamo che da alcune ore a questa parte si parli con insistenza di Ghali morto in seguito ad un incidente di cui si conoscono pochi dettagli. Una vicenda singolare, visto che qualcuno tramite i social si diverte ad alimentare allarmi vari e bufale, come quella che di recente ha coinvolto con gli stessi contenuti il rapper Fabri Fibra. Senza troppi giri di parole, voglio dirvi da subito che il cantante sia vivo e vegeto, ribadendo che si tratti di un annuncio falso.

Stavolta parlano di Ghali morto in seguito ad un incidente: smentiamo la nuova bufala del 2022

Diversi i progetti artistici in piedi per Ghali, come abbiamo avuto modo di raccontarvi in estate tramite altri approfondimenti disponibili sul nostro magazine. Non si capisce come facciano a prendere piede “non notizie” del genere, anche perché nessuna testata ci è cascata. Questo evidenzia come basti creare un contenuto sui social, magari accompagnando una foto del personaggio famoso di turno ad un messaggio strappalike per aumentarne interazioni e portata. E così la fake news diventa immediatamente “ultim’ora” nella percezione di tanti utenti.

Leggi anche:  Quando arriva la quattordicesima con le pensioni e tutte le esclusioni

Per fortuna, comunque, l’annuncio su Ghali morto a causa di un incidente è una notizia falsa, come riportato in questi minuti da alcuni esperti di fact checking.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  La guerra come malattia, la malattia come guerra - Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo La guerra come malattia, la malattia come guerra

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook