La pasticcera Debora Massari, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Adriana Volpe su Tv8, Ogni Mattina, ha preparato le zeppole al forno. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti
- Impasto: 80 gr di acqua, 60 gr di latte, 2 gr di sale, 3 gr di zucchero, 60 gr di burro, 80 gr di farina 00, 120 gr di uova
- Crema pasticcera: 200 gr di latte, 1 baccello di vaniglia, 60 gr di tuorli, 30 gr di zucchero, 15 gr di amido di riso
- Crema chantilly: 309 gr di panna montata, 300 gr di crema pasticcera
- q.b. amarene, q.b. di zucchero a velo
Procedimento
Impasto: in una pentola capiente, portiamo a bollore l’acqua insieme al burro a pezzetti, il sale e lo zucchero. Quando il burro è sciolto e l’acqua bolle, aggiungiamo la farina setacciata tutta d’un colpo e mescoliamo con forza. Quando si forma una palla che si stacca dalle pareti, spegniamo e trasferiamo l’impasto in planetaria. Aggiungiamo le uova sbattute poco alla volta, mescolando nel frattempo con la foglia. Trasferiamo l’impasto (sarà come una crema pasticcera densa) in una sacca da pasticcere e disegniamo degli anelli sulla teglia.
Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per circa 20 minuti (dev’essere color nocciola).
Per la crema, scaldiamo il latte con la vaniglia. A parte, lavoriamo i tuorli con lo zucchero e l’amido di riso. Aggiungiamo il latte caldo alla pastella di tuorli e riportiamo sul fuoco. Continuando a mescolare, facciamo addensare. Trasferiamo in una pirofila bassa e fredda, copriamo con la pellicola a contatto e lasciamo raffreddare.
Mescoliamo la crema ormai fredda alla panna montata.
Tagliamo le zeppole ormai fredde a metà e le farciamo con la crema chantilly. Decoriamo con un ciuffo di crema e delle amarene sciroppate. Finiamo con zucchero a velo.
L’articolo “Ogni Mattina”: zeppole al forno di Debora Massari proviene da Ricette in Tv.
Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook