“Old Man & the Gun”, stasera in tv l’ultimo film da protagonista di Robert Redford

Condividi articolo tramite:

Andrà in onda stasera su Rai 1 alle 21.25 “Old Man & the Gun“, l’ultimo film che vede Robert Redford come attore protagonista. L’attore californiano, difatti, si è ritirato dalle scene dopo “Avengers – Endgame” (2019), uscito l’anno dopo di “Old Man & the Gun“. Il regista di questo lungometraggio è David Lowery, noto per aver diretto “Il drago invisibile” (2016). Inoltre, David dirigerà il remake in live action di “Peter Pan“. Oltre a Robert Redford, il cast principale del film uscito nel 2018 è composto Casey Affleck, Danny Glover, Sissy Spacek, Tom Waits, Tika Sumpter e Elisabeth Moss.

Leggi Anche |  “Ghostbusters: Legacy”, la recensione del nuovo film sugli Acchiappafantasmi

Trama di “Old Man & the Gun”

Il protagonista del film è Forrest Tucker (Robert Redford), un seriale rapinatore di banche che è riuscito a evadere da più carceri. La qualità di quest’uomo è quella di non usare armi e di dar peso al suo charme durante le rapine. A inseguirlo ci proveranno il detective John Hunt (Casey Affleck), che rimane ammaliato dall’impegno di Forrest nel suo lavoro, e Jewel (Sissy Spacek), che lo ama malgrado la sua professione scelta.

Curiosità e incassi

Forrest Tucker è realmente esistito ed è noto per essere stato un criminale che è riuscito ad evadere da più prigioni come quella di San Quintino. La sceneggiatura, invece, è tratta dall’omonimo articolo scritto da David Grann, pubblicato nel 2003 sul “New Yorker” e successivamente messo all’interno della raccolta di Grann The Devil and Sherlock Holmes“. Il prodotto audiovisivo ha incassato in totale 17, 9 milioni di dollari e ha ricevuto una nomination ai Golden Globe 2019 per miglior attore protagonista in un film commedia o musicale, premio vinto però da Christian Bale per “Vice“.

Leggi Anche |  Fridays For Future Catania

Jacky Debach

Seguici su


Facebook
Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Esplosione a Vasto: una bomba carta in centro in Via Murolo in Abruzzo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: