“Old Man & the Gun”, stasera in tv l’ultimo grande film con Robert Redford

Condividi articolo tramite:

Stasera Rai Movie ripropone in tv il film “Old Man & the Gun” di David Lowery con Robert Redford, Casey Affleck e Sissy Spacek. Una pellicola che ha avuto molto successo tanto da entrare nella lista dei dieci migliori film indipendenti del 2018 del National Board of Review

Costruito per e intorno a Robert Redford questo film è l’ultima celebrazione di un grande attore che ha lasciato con questa pellicola il grande schermo. A 82 anni suonati Redford appare in tutto il suo fascino da bravo ragazzo che non si è mai esaurito e che rimasto quello dei grandi film anni 70′ come “La stangata” e “I tre giorni del Condor” . Un ultima grande perla di un mostro hollywoodiano che ha chiuso così la sua carriera.

Leggi Anche |  Netflix, le novità di Novembre: ecco i titoli del momento

“Old Man & the Gun”, la nostalgia del passato

Il trailer di Old Man & the Gun, fonte ScreenWeek TV | Trailer e News sui Film al Cinema

Con il suo 16 mm e la sua colonna sonora retròOld Man & the Gun” ci porta subito in un’atmosfera di tempi ormai andati. Sono gli anni 70′, decenni ormai fuori dal tempo dove la tecnologia ancora non esisteva. Cosi come appare fuori dal tempo l’eroe di questo film che sviluppa tra commedia brillante e film romantico stile “I ponti di Madison County”. Il tutto con una aria di nostalgia di un passato cinematografico che non ritornerà più.

Alcune curiosità sul film

“Old Man & the Gun” è basato sulla storia vera del rapinatore Forrest Tucker. In particolare la sceneggiatura è basata su un omonimo articolo di David Grann pubblicato sul New Yorker nel 2003. Robert Redford e David Lowery hanno raccontato la storia di Tucker, a loro dire, come lui avrebbe voluto vederla o l’avrebbe immaginata. Inizialmente invece Lowery aveva deciso di dare al film un carattere giornalistico non condiviso da Redford.

Stefano Delle Cave

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: