Oltre 100 nuove assunzioni in arrivo già entro l’anno con questa selezione da monitorare giorno per giorno

I due anni di pandemia appena trascorsi hanno stravolto gli equilibri economici e sociali vigenti fino all’inizio del 2020. Abbiamo affrontato momenti difficili, ma finalmente le cose stanno andando per il verso giusto. Non solo si è dichiarata la fine dello stato d’emergenza, ma anche il Mondo del lavoro sta vedendo una vera e propria rinascita.

Le aziende hanno ricominciato ad assumere e grazie al PNRR anche la Pubblica amministrazione si sta rinnovando profondamente.

A proposito di PNRR, sono tantissimi i concorsi banditi negli ultimi mesi proprio in attuazione del Piano. Si tratta per lo più di selezioni a tempo determinato di 24 o 36 mesi non rinnovabili. Non sappiamo se in futuro si opterà per una procedura di stabilizzazione, ma al momento non sembrano esserci novità in tal senso.

Tra le assunzioni presenti e future, se ne prevede un’altra molto attesa da giovani e meno giovani di tutta Italia. Ci riferiamo ai nuovi concorsi presso la SNA, Scuola Nazionale dell’Amministrazione, in arrivo entro la fine dell’anno.

Leggi anche:  “Non puoi prelevare più di…”: pazzesco, ecco cosa succede

Vediamo i dettagli e quali saranno i profili ricercati.

Oltre 100 nuove assunzioni in arrivo già entro l’anno con questa selezione da monitorare giorno per giorno

La previsione sul numero di nuove unità fa riferimento a ben 110 ingressi, di cui 90 a tempo indeterminato e 20 a tempo determinato. Queste ultime 20 sarebbero disposte in attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, diversamente dalle 90.

Le categorie in cui inquadrare i futuri dipendenti cambiano leggermente rispetto a quelle dei Ministeri, per cui non si parlerà di terza o seconda area. Trattandosi di inquadramento del personale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, le categorie di riferimento sono A e B.

Iniziamo dalle 90 unità a tempo indeterminato, così suddivise:

  • 30 assistenti specialisti di categoria B, posizione economica F3;
  • 30 specialisti esperti di formazione, sistemi di gestione e comunicazione di categoria A, posizione economica F3;
  • 28 funzionari di categoria A, posizione economica F1 nei profili di direttore di divisione o ispettore generale;
  • 2 posti da dirigente.
Leggi anche:  Conferenza stampa di Sanremo 2022, Amadeus scalda i motori

Diversamente, ecco le 20 posizioni a tempo determinato di 36 mesi in attuazione del PNRR:

  • 10 unità di supporto alla gestione amministrativa;
  • 10 unità di supporto alla didattica.

Sono in arrivo oltre 100 nuove assunzioni alla SNA e per restare sempre aggiornati sugli sviluppi futuri, suggeriamo di monitorare frequentemente la seguente pagina online.

Approfondimento

Da Torino a Napoli arrivano 25 posti di lavoro anche per diplomati presso un importante Ente del settore sanitario

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Titans, la serie DC rinnovata per la quarta stagione

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook