Oltre ai rubinetti ecco come levare le macchie di calcare e ruggine attorno agli scarichi di lavandini e bidet

Oltre ai rubinetti ecco come levare le macchie di calcare e ruggine attorno agli scarichi di lavandini e bidet

Indubbiamente la parte più difficile da mantenere pulita in casa, insieme alla cucina, è il bagno. Che sia grande e lussuoso o piccolo e modesto, lo sporco non conosce differenza e tende a depositarsi con la stessa rapidità. Prima causa dello sporco accumulato nel bagno è indubbiamente il calcare. Specialmente nelle città con acqua più ricca di questo minerale, il calcare tende a rimanere in bella vista su rubinetti e vetro del box doccia.

Allo stesso modo anche all’interno del WC possono formarsi antiestetiche macchie gialle o, ancor peggio marroni, figlie di eccesso di calcare.

Oltre ai rubinetti ecco come levare le macchie di calcare e ruggine attorno agli scarichi di lavandini e bidet

Dato che quello del calcare è un problema tanto diffuso quanto ostico da eliminare, spesso cerchiamo di fornire al lettore soluzioni utili. Ad esempio per scrostare il fondo del WC avevamo rivelato questi 2 geniali trucchi.

Leggi anche:  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 17 febbraio 2022: puntata 109

Per quel che riguarda le antiestetiche macchie di calcare da rubinetti e miscelatori in bagno e cucina, invece, avevamo fornito questa soluzione migliore di bicarbonato e aceto.

Tuttavia, oltre ai rubinetti le terribili incrostazioni di calcare, ma anche di ruggine, tendono a depositarsi attorno al buco dello scarico. Se ad esempio siamo soliti pulire con meno frequenza questo punto o magari lasciarci spesso il tappo, i ristagni d’acqua favoriranno entrambi i fenomeni.

Di seguito vedremo una soluzione eccellente per dare brillantezza a questo punto dei nostri lavandini e bidet per vederli tornare al naturale splendore.

Bagno perfettamente pulito

La prima cosa che dovremo fare sarà quella di creare una miscela abrasiva che possa sciogliere il calcare e le macchie di ruggine. Pertanto basterà prendere il succo di un limone, del sale fino e dell’aceto di vino bianco. Chiudiamo con il tappo il lavandino o il bidet e versiamo sopra lo scarico tappato la miscela in modo tale che non defluisca.

Leggi anche:  Emily In Paris arriva Kim Cattrall di Sex and the City?

Attendiamo 30 minuti e lasciamo che la nostra soluzione solvente faccia effetto. Questa avrà effetto non solo attorno allo scarico e sulla guarnizione, ma luciderà anche il tappo stesso.

Al termine del tempo d’attesa, rimuoviamo il tappo per rimuovere con facilità le macchie ingiallite di calcare e ruggine utilizzando una spugna.

Questa soluzione è ottima da passare anche sulla ceramica dei sanitari rimuovendo lo sporco e donando l’originale candore.

Dunque oltre ai rubinetti ecco come levare le ostinate macchie di calcare in casa.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta burritos di Francesca Marsetti

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook