Oltre al basilico, ecco altri 5 stratagemmi naturali per allontanare le fastidiosissime mosche da casa, senza utilizzare pesticidi tossici

Con l’inizio della bella stagione e delle giornate calde, iniziano a riapparire gli insetti. Uno dei più fastidiosi in assoluto è la mosca, così sporca e ronzante da farci perdere davvero la pazienza. Tuttavia, utilizzare troppo spesso degli spray pesticida potrebbe essere controproducente per la nostra salute, soprattutto se in casa ci sono dei bambini. Pertanto, meglio ricorrere anche a rimedi naturali, che potremo tranquillamente posizionare nei posti “a rischio”, ottenendo ugualmente l’effetto sperato. Uno di quelli più comunemente utilizzati è il basilico. Basta tenerne un vasetto sul davanzale della finestra per ostacolare l’entrata degli insetti.

Tuttavia, questo non è l’unico rimedio fai da te a cui poter ricorrere. Se, ad esempio, si vuole agire in maniera più drastica, basta procurarsi uno spray, da riempire con acqua e sapone liquido. In alternativa al sapone, si può utilizzare il detersivo per i piatti. Un cucchiaio di uno dei due va aggiunto a mezzo litro d’acqua e il pesticida naturale è pronto per l’utilizzo.

Leggi anche:  Black Monday 4 ci sarà?

Gli altri rimedi naturali efficaci contro le mosche

Oltre al basilico, ecco un secondo rimedio molto utilizzato: l’olio essenziale di eucalipto da inserire in un brucia essenze. Il vantaggio è che si esalerà un buon profumo, molto sgradito agli insetti e in particolare a mosche e zanzare. Basta utilizzarne 5 gocce e il gioco è fatto. Ancora, tra gli altri 5 stratagemmi naturali, abbiamo il macerato di aceto e menta, che si ottiene così. Basta lasciare macerare alcune foglie di menta insieme a dell’aceto, in un barattolo, per una settimana. Poi, diluire in acqua la soluzione ed utilizzarla in uno spray da spruzzare a tempo debito per allontanare le mosche.

Oltre al basilico, ecco altri 5 stratagemmi naturali per allontanare le fastidiosissime mosche da casa, senza utilizzare pesticidi tossici

Quarto rimedio efficace è il pepe, il cui odore è molto sgradito alle mosche. Anche in questo caso, basterà versarne una piccola quantità in dei vasetti, collocandoli sui davanzali, o nei luoghi di maggiore affluenza. In alternativa, sarebbe utile riporre, sempre sul davanzale della finestra, la piantina di pepe. Infine, ultimo efficace stratagemma è rappresentato dalla composizione: limone e chiodi di garofano. Questo mix farà impazzire le mosche. Anche qui, andremo a posizionare, nei luoghi interessati, delle ciotoline con spicchi di limone in cui inserire qualche chiodo di garofano. Insomma, questi fantastici rimedi fai da te ci consentiranno di risolvere il problema “mosche” in maniera economica ed ecologica.

Leggi anche:  Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri vuota il sacco su Ida: ecco cos’ha detto

Lettura consigliata

Attenzione ai moltissimi batteri che possono riposare nel nostro frigorifero ma ecco come pulirlo con ingredienti naturali, evitando residui chimici

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Il Segreto programmazione 2021: ci avviciniamo al FINALE!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook