Oltre l’1% della popolazione è positiva per COVID – Gimbe

Condividi articolo tramite:


ROMA, 12 NOV – Nino Cartabellotta, a capo della fondazione sanitaria Gimbe, ha detto giovedì che la pandemia COVID-19 è fuori controllo in Italia dopo aver superato la soglia di contagio dell’1% della popolazione. La sua dichiarazione arriva dopo che l’Italia ha superato il milione di casi mercoledì, quando si sommano il deceduto, il guarito e l’attuale positivo. “Ieri abbiamo superato 600mila casi attualmente positivi, cioè persone che sono in isolamento a casa, in ospedale con sintomi o in terapia intensiva”, ha detto Cartabellotta alla televisione RAI. “Questo è importante perché, come sappiamo, un’epidemia viene descritta come ‘fuori controllo’ quando il numero di persone positive supera l’1% della popolazione”. Ieri, oltre a superare la soglia del milione di casi dall’inizio dell’epidemia, abbiamo anche superato la soglia dell’1% della popolazione attualmente contagiata da Sars-Cov-2 “. (ANSA).

Leggi Anche |  la possibile ripartizione delle Regioni



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Leggi Anche |  Settimana movimentata per il traffico a Firenze: i lavori in città

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber