Omc Foligno, sindaco Zuccarini: “Entro l’anno le assunzioni” – Il quotidiano che racconta l’Umbria


Foligno, 1 aprile 2021 – “Entro quest’anno le ex ‘Grandi Officine’ torneranno ad assumere: è una notizia che non esito a definire storica e sono orgoglioso che sia, di fatto, anche il frutto di un lavoro continuo e costante, portato avanti sin dall’inizio, in stretta sinergia da questa amministrazione comunale e dall’amministrazione regionale”. Lo sottolinea in una nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “Nel nostro programma c’è, e resta l’obiettivo di ridare a Foligno il suo storico ruolo di ‘Capitale Ferroviaria’. L’attenzione sull’impianto delle ex ‘Grandi Officine’ non è mai venuto meno, facendo di tutto per assicurarne il rilancio.

Alla sinistra, dopo anni di vane promesse ed impegni disattesi, non resta altro che creare confusione, minacciando sventure e creando strumentali allarmismi, nella vana speranza di cercare furbescamente di appuntarsi al petto medaglie per meriti inesistenti, confezionati su misura. La verità è che dopo anni di lenta agonia, per l’impianto delle Officine Manutenzioni Cicliche di Foligno si prospetta un futuro di rinascita: entro breve due binari saranno dedicati alle manutenzioni d’urgenza dei treni regionali; arriveranno nuove e moderne dotazioni tecnologiche puntando a logiche 4.0 per valorizzare le professionalità esistenti; è già in corso in Umbria una gara per l’arrivo dei 4+8, treni modernissimi che costituiranno la squadra di punta della flotta regionale. Stando a quanto emerso dalla seduta della II Commissione Regionale di ieri, che ho seguito con particolare attenzione sino alla fine, è in corso una gara per realizzare un nuovo capannone e un allungamento massimo dei binari al fine di consentire la manutenzione ciclica per nuove tipologie di materiali rotabili rispetto a quelli trattati fino ad ora. I responsabili di Trenitalia e dello stesso impianto troveranno sempre nel Comune di Foligno e nella Regionale dell’Umbria i primi e migliori alleati per proseguire sul binario giusto verso il futuro”.

Leggi anche:  Tu io e Dupree film stasera in tv 1 aprile: cast, trama, streaming

(3)

Share Button

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  “La Svolta”, il film che segna il debutto alla regia di Riccardo Antonaroli: la colonna sonora è firmata da Carl Brave

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook