Opportunità di contratto a tempo indeterminato anche per diplomati con questi concorsi pubblici nel campo amministrativo con scadenza luglio

Ogni giorno vengono banditi tanti concorsi pubblici che danno la possibilità di trovare un lavoro stabile. Molti di questi riguardano il settore amministrativo e, infatti, sono proprio le Regioni, i Dipartimenti e le strutture interne ad indirli.

Partecipare ad un concorso pubblico è una grande occasione per provare a trovare il lavoro dei sogni, soprattutto quando viene offerto un contratto a tempo pieno ed indeterminato. Ed è proprio il campo amministrativo ad offrire, nella maggior parte dei casi, questo tipo di accordo tra le parti.

Tuttavia, la partecipazione ad un concorso non è l’unico modo per ridurre la disoccupazione, soprattutto quella giovanile. Dovremmo prestare attenzione anche alle offerte di lavoro da parte delle grandi aziende. Nella situazione post Covid, il Governo ha voluto aiutare le imprese a risollevarsi dalla crisi economica susseguitasi. Ecco perché, attraverso gli investimenti, molte delle più grandi aziende italiane stanno ampliando i propri orizzonti.

Altre imprese, invece, stanno nascendo grazie agli aiuti del PNRR e degli investimenti dei privati. Come il parco italiano più grande d’Europa, i cui gestori sono alla ricerca di nuovo personale e saranno diversi i posti di lavoro e le figure professionali.

Leggi anche:  Quanto costa oggi l’argento? La risposta lascia tutti senza parole

Sia le offerte di lavoro che i concorsi pubblici, inoltre, danno una possibilità anche ai giovani appena usciti dalla scuola superiore di secondo grado. Infatti ci sono opportunità di contratto a tempo indeterminato anche per diplomati, grazie al concorso indetto dalla Regione Liguria.

Istruttore amministrativo

La Regione Liguria ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla ricerca di 5 Istruttori amministrativi da inserire nei Centri per l’impiego della sede di Imperia. Oltre ai requisiti generali richiesti da tutti i concorsi pubblici, quelli specifici sarebbero il possesso del diploma e delle credenziali SPID.

Per questo concorso si prevede una prova scritta e una orale, salvo una preselezione qualora le candidature fossero numerose. La prova scritta verterà su domande riguardanti la normativa in ambito del lavoro, il sistema unitario delle Politiche del Lavoro, il diritto amministrativo, il GDPR e diritto costituzionale.

Leggi anche:  Per asciugamani e accappatoi morbidi e profumati a lungo basta questo eccezionale rimedio della nonna utilizzando 1 inebriante prodotto naturale

Nella prova orale, oltre a queste materie, si verificheranno le conoscenze dell’inglese e dell’informatica, nonché le tecniche inerenti alla mansione da svolgere. La domanda di partecipazione deve essere inoltrata, a pena di nullità, telematicamente, nella sezione apposita del sito della Regione Liguria entro il 15 luglio.

Opportunità di contratto a tempo indeterminato anche per diplomati con questi concorsi pubblici nel campo amministrativo con scadenza luglio

Un altro concorso è quello indetto dall’Università di Firenze, finalizzato alla ricerca di 6 tecnici da inserire nell’area della gestione informatica. Oltre ai requisiti generali, è richiesto il possesso della laurea e delle credenziali SPID.

Per partecipare al concorso bisogna accedere al sito web dell’Università di Firenze e compilare la domanda online, in cui allegare il bollettino di versamento di 20 euro. Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è il 7 luglio, dunque ci sono ancora pochi giorni per inviarla.

Lettura consigliata

Numerose assunzioni a tempo pieno e part time in queste aziende che cercano anche diplomati in tutta Italia

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)
Leggi anche:  Manuel Bortuzzo, ora dice basta: mollato tutto a pochi mesi dal Gf Vip

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook