Orario prenotazione vaccino Covid in Lombardia dal 15 febbraio, sito e numero verde


C’è un orario esatto oggi 15 febbraio a partire dal quale si potrà effettuare la prenotazione del vaccino Covid in Lombardia. Tutto è pronto per l’adesione al programma d’urto contro la pandemia, almeno per gli over 80 in questa fase, dopo il primo passaggio delle scorse settimane con il personale sanitario e gli ospiti delle RSA.

Chi si aspettava il via alle adesioni nella prima parte di questa giornata dovrà attendere qualche ora. La procedura sul sito ufficiale Vaccinazionicovid.servizisrl.it bisognerà aspettare fino alle ore 13 di questo lunedì. Non c’è dubbio che, a partire dall’ora di pranzo la piattaforma verrà letteralmente presa d’assalto e c’è solo da sperare che il sito non mostri cenni di cedimento come accaduto il 1 febbraio all’altra piattaforma dedicata ai vaccini della regione Lazio. Per l’operazione, in ogni caso, bisognerà tenere a portata di mano il codice fiscale e la tessera sanitaria del richiedente e fornire anche un numero di telefono e un indirizzo mail.

Oltre alla possibilità di effettuare la propria prenotazione vaccino Covid in Lombardia in modalità telematica, tutti gli over 80 o chi per loro potranno potranno fornire la propria adesione anche in due modalità più tradizionali. Ci si potrà rivolgere al proprio medico di base o anche alle farmacie che si trovano sul territorio regionale,

Ancor prima del via alla prenotazione del vaccino Covid in Lombardia, nel weekend appena trascorso è stato attivato il numero verde 800894545 per rispondere a tutti i dubbi relativi alla campagna di somministrazione in partenza poi giovedì 18 febbraio. Il recapito è stato letteralmente preso d’assalto nelle scorse ore con ben 28.000 chiamate a cui hanno risposto ben 430 addetti. La giornata odierna si delinea di certo come il momento cruciale permettere in moto una macchina organizzativa davvero imponente.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber