Oroscopo del mese di novembre 2021

Condividi articolo tramite:

oroscopo ariete Oroscopo ARIETE

Focus sul cielo: Sarabanda di pianeti, qualcuno ancora contro di voi, come Mercurio bilancino e diplomatico fino al 5 all’opposizione, mentre Venere lo stesso giorno, amica e allegrona in Sagittario, scivola in Capricorno allo zenit a braccetto con Plutone, dove si fa più sobria e austera. Pazienza, il suo ottimismo e la sua verve li erediteranno il Sole il 22 e Mercurio il 24 passando entrambi in Sagittario, segno focoso, vivace e giramondo in trigono al vostro. Amicizia anche dai saggi Giove e Saturno acquariani in sestile, il sorriso batte dunque il pessimismo venusiano, colorando il grigiore della nebbia novembrina a tinte pastello.

Amore ed eros: sentimento caldo, allegro, disinibito, ma in amore la felicità ha il suo prezzo. Per vivere momenti magici nella prima settimana vi toccherà rinunciare alla vostra autonomia adeguandovi alle scelte del partner, che si assumerà la guida del rapporto. Invece di conquistare, vi impegnerete a sedurre… Non più cacciatore ma preda, scoprirete l’arte di amare da un’altra prospettiva. Solo sette giorni a disposizione per tutto questo, poi le cose cominceranno a cambiare, man mano diverrete più esigenti e per appagarvi chi vi ama dovrà fare i salti mortali. Intrigante anche l’ambiente di lavoro quando la spezia è una storia di cuore. Erotismo profondo e segreto, nel lettone, come nella vita di cuore, pretenderete molto ma darete anche di più. Amici saggi, ottimi consiglieri anche da lontano.

Lavoro e denaro: impegnatissimi col lavoro, soprattutto se vi porterà a viaggiare, una trasferta all’estero sarà l’occasione vincente per farvi notare mettendo in luce le vostre qualità. Padrone della situazione chi ha funzioni direttive, ma anche in un ruolo subalterno l’intesa con il capo andrà migliorando: vero che siete individualisti, ma con gente in gamba il confronto diventa piacevole e stimolante e la competitività fa da trampolino di lancio per nuove imprese. Meglio ancora se il capo siete voi e col vostro carisma i vostri collaboratori eseguiranno alla lettera, dimostrando non obbedienza ma amicizia. Ripresa grandiosa degli investimenti, importante tenersi informati e aggiornati sulle decisioni ai vertici. Qualche spesa pazza ma entro i limiti consentiti.

Salute e benessere: stati infiammatori compagni di viaggio per tutto il mese, ma non toglieranno nulla al vostro charme, sostenuto da un’immagine snella e tonica. Al microscopio la pelle, uno dei punti deboli del segno e la capigliatura, di cui, a prescindere dal sesso, tutti andate orgogliosissimi. Finita l’epoca delle castagne, la chioma tornerà forte e brillante, magari col contributo della dieta, ora moderatamente più calorica. Esami clinici rassicuranti, se vi hanno creato inutili ansie vale la pena di affrontarli e poi non pensarci più. La vostra malattia ha un solo nome: stress!

 

oroscopo settimana toro Oroscopo TORO

Focus sul cielo: Urano trasformista nel vostro segno continua a tenere banco insieme all’amico Plutone in Capricorno, raggiunto il 5 da Venere, rustica nell’aspetto ma capace di sentimenti seri e profondi. Sempre amico anche Nettuno fantasioso in sestile, ma purtroppo per voi gli appoggi planetari novembrini finiscono qui, tutti gli altri saranno quadrature e opposizioni, a cominciare da Giove e Saturno severi filosofi allo zenit in quadratura, per passare poi all’accumulo di astri in Scorpione, dove si allineano Mercurio indaginoso dal 5 al 24, il Sole possessivo fino al 22 e Marte battagliero ma piacevolmente sexy per tutto il mese: prima si bisticcia, poi si fa pace col metodo più dolce e antico del mondo.

Amore ed eros: un periodo di pura fiaba, destinato a protrarsi anche in dicembre, a patto che riusciate a mantenere le emozioni più pazze, quelle che innescano i litigi, sotto controllo. Attratti dall’oggetto delle vostre brame come una calamita, certi di avere incontrato la persona più interessante del mondo… Attenti, l’avete detto anche l’ultima volta! Allora, però, sussistevano ostacoli e paure ormai superati, ma ora sedotti dal magnetismo dell’altro pendete dalle sue labbra, non più conquistatori ma preda. Qualche frizione in più tra coppie già datate l’ultima tratta di novembre vi vedrà più infiammabili, ma grazie agli ideali e alle esperienze condivise recupererete in corner, prenotando un bel viaggetto per concludere l’anno in bellezza. Possibili screzi col partner riguardo all’educazione dei figli, che vedete in modo differente.

Lavoro e denaro: tre settimane di creatività esplosiva, di input ne avrete a gogò, ma troverete sempre qualcuno pronto a criticarvi… per poi rubarvi l’idea: Frenate la rabbia che porta solo guai, specie se avete un capo lunatico, a volte disponibile, altre inflessibile: le parole andranno dosate col contagocce, in ogni caso il silenzio è d’oro. Anche in fase di trattativa la prudenza non sarà mai troppa, l’interlocutore è un vero volpone, anzi un lupo famelico e anche piuttosto aggressivo, ma forse non ha capito che voi non siete Cappucceto Rosso! Investimenti in crescita esponenziale, più facile anche ottenere fidi e mutui grazie all’appoggio di qualcuno che conta. I viaggi per lavoro o piacere saranno complicati ma molto interessanti e produttivi.

Salute e benessere: nervosetti e alle prese con qualche stato infiammatorio o qualche attacco di mal di schiena, ma nel complesso non potrete lamentarvi. Il fisico tiene, magari con quel mezzo chiletto in più, ma non vi starà male, anzi vi darà un’aria più rilassata, spianando eventuali rughette. Voglia di cambiare colore e taglio, ma le decisioni radicali andranno evitate, pentirsi clamorosamente a posteriori non vi restituirà la vostra immagine… almeno per un po’! Sorvegliati speciali occhi e organi riproduttivi, sotto controllo da metà mese in poi quelle emicranie feroci che a volte vi impediscono di alzarvi dal letto! Tutto stress, con il sistema nervoso così sollecitato dare di testa è un attimo, peggio se vi tenete tutto dentro, tra insonnia e contratture muscolari.

 

oroscopo gemelli Oroscopo GEMELLI

Focus sul cielo: tanti amici astrali, ma anche tanti nemici per questo mese autunnale così instabile, tutto da giocare con astuzia. A contrariarvi, oltre al solito Nettuno fumoso allo zenit in quadratura, anche Venere infedele in Sagittario fino al 5, quindi il Sole e Mercurio, chiacchieroni ed eccessivi nello stesso segno all’opposizione, il primo dal 22, il secondo dal 24. In compenso fino al 5 potete contare anche sull’appoggio di Mercurio diplomatico in Bilancia e sulla presenza ormai datata dei due saggi filosofi e viaggiatori Giove e Saturno in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro, col giusto mix di ottimismo e prudenza la vostra sfera professionale e culturale si amplierà a dismisura.

Amore ed eros: partner iperemotivo, ancora più di voi, toccherà rassicurarlo, fugando sospetti e ombre che a volte lo incupiscono. Periodo magico la prima e l’ultima settimana, una dolce follia amorosa, e se l’oggetto delle vostre brame è un collega, la felicità durerà otto ore al giorno, esclusi i festivi, il resto inquietudine. Cotte incendiarie per i più giovani, profumo di confetti per le coppie già collaudate e desiderose di vivere insieme e magari mettere su famiglia. Quattro zampe adorabile ma un po’ nervoso, forse presagisce difficoltà ancora fuori campo e le avverte con largo anticipo.

Lavoro e denaro: lavoro e business al centro della scena, parte del merito toccherà alla fortuna e al vostro fascino, il resto però lo farà l’impegno. Attività professionale, affari e amore possono intrecciarsi sulla strada della felicità, da un contrattempo o da uno stato confusionale a fine mese arriveranno bonus che non vi sareste mai nemmeno sognati. Investimenti al sicuro, ma senza fatti salienti da segnalare, rimarranno tranquilli in attesa di sviluppi, perciò non preoccupatevene nemmeno voi. Risultati rassicuranti anche a scuola, ma non si vive di solo lavoro: il tempo libero ha i propri diritti, che ora reclama con forza… se sport o cultura lo deciderete voi, arte, teatro, danza, non solo divertimento ma terapia. Viaggi frequenti per studi o lavoro, non dimenticate di prenotare quello di capodanno, siete già in ritardo! Belle mostre d’arte e serate da non perdere, ci sta anche il bricolage, ma non per i pasticcioni patentati.

Salute e benessere: in formissima la prima e l’ultima settimana, tutta vitalità e sport, ancora beneficiati dalla buona scorta di moto e aria accantonati in precedenza. Nella parte centrale però scatta l’allarme, nonostante lo splendido aspetto gli stati infiammatori e i malanni d’autunno non risparmieranno neppure voi, già afflitti da un sistema respiratorio fragile, sensibile all’umidità. Occhio ai capitomboli, una minaccia per i distratti, basterà mancare uno scalino per ritrovarsi con la caviglia gonfia. Fisico tonico e sensi acuti, un grazie allo sport che vi mantiene sempre giovani. Niente scalate, però, o performance spericolate, non è momento!

 

oroscopo settimana cancro Oroscopo CANCRO

Focus sul cielo: mese bifasico, sotto tiro di Plutone autorevole e dal 5 in poi anche di Venere, ruvida e minimalista che lo abbraccia, lanciando occhiate severe nella vostra direzione. Ma per fortuna lo stesso giorno il piccolo Mercurio, perfezionista e loquace, leva le tende dalla Bilancia passando finalmente dalla vostra parte almeno fino al 24, quando cambierà di nuovo bandiera. Intanto potete godervi anche la profondità e la perspicacia del Sole in Scorpione fino al 22 e la malizia di Marte maliardo nel segno per tutto il mese. Oltre a loro continuerete a godere dell’amicizia e delle intuizioni favolose di Nettuno introspettivo in Pesci in trigono, mentre Urano, ribelle e trasformista, alimenterà il giro di amicizie con un sestile promettente. Insomma, tra incontri, amicizie, incontri e svaghi, questo mese ne vedrete delle belle!

Amore ed eros: la distanza che vi ha temporaneamente raffreddati si colma con un dialogo chiarificatore, magari con una lettera, come si faceva ai tempi della nonna: tante cose da dirvi, ma soprattutto tanto amore da dare… Invece di intestardivi a rivangare il passato, guardate al presente e al prossimo futuro, ancora da disegnare, questo insolito amalgama di sesso e sentimento ha tutta l’aria di essere molto appetitoso! Novità anche per chi tiene il piede in due scarpe, che fatica camminare a zig zag: finalmente farete la vostra scelta e stavolta sarà quella giusta! Pupo in arrivo per chi lo sogna da tempo. Se qualche scaramuccia in famiglia c’è stata, soprattutto con suoceri e cognati, già nella seconda settimana l’arcobaleno torna a splendere sul tetto di casa vostra. Quattro zampe simpaticissimo, se è un cucciolo magari farà disastri, ma vi rallegrerà la vita.

Leggi Anche |  Non il segno zodiacale ma l'ascendente ci svela veramente i nostri lati nascosti

Lavoro e denaro: adeguandovi passivamente alle direttive del vostro capo, andrete incontro a un flop. Quando le cose non girano e ne siete consapevoli è il caso di intervenire mettendoci una pezza, la vostra mossa salvifica, ispirata da un’invidiabile creatività, non avrà bisogno di spiegazioni… vi guarderanno tutti come un guru! Entusiasmo per chi ha un’attività in proprio, finalmente intravvede i primi prodromi di un successo. Non aspettatevi però soluzioni miracolistiche, di ostacoli ne avrete ancora da affrontare e anche piuttosto ingombranti, ma con quel pizzico di fortuna regalatovi dalle stelle, la risalita sarà veloce. Affari fruttuosi con un interlocutore inizialmente burbero, ma via via sempre più sedotto dal vostro carisma. Periodo d’oro per il fai da te, i weekend piovosi ispirano la vostra creatività.

Salute e benessere: la salute tiene e l’aspetto ci guadagna, avrete un’aria florida e vi sentirete apostrofare col solito proverbio “meglio fare invidia che pietà”. Ottimale tonificarsi con lo sport, elettivo per voi il nuoto (purché la piscina sia riscaldata… mal di schiena e dolenzie articolari restano il vostro punto debole). Memorabili le abbuffate del weekend, zucca, salumi, castagne, piacciono ma pesano, vi divertirà sfoggiare la vostra arte culinaria ma lo stomaco e la pancia non approvano. E nemmeno la pelle, che fiorisce di antiestetici brufoletti.

 

oroscopo leone Oroscopo LEONE

Focus sul cielo: molte contrarietà e poche amicizie astrali, ma quelle poche davvero buone. A darvi contro, oltre ai vostri oppositori, Saturno pessimista e Giove esagerato in Acquario e il solito Urano insofferente allo zenit in quadratura, anche Marte urticante e battagliero in Scorpione per tutto il mese. Lo affiancano Mercurio taciturno e segreto ma solo nelle due settimane centrali; fino al 5, infatti, lo avrete diplomatico e complice in sestile in Bilancia e di nuovo dal 24 in poi allegro e vitaiolo in Sagittario, segno di Fuoco in trigono al vostro. Sorte simile anche da parte del Sole, chiuso e sospettoso in Scorpione fino al 22, quando preparando il passaporto per Mercurio approderà per primo in Sagittario (che ha già ospitato Venere nei primi cinque giorni del mese), recuperando anche il suo ottimismo e la sua allegria.

Amore ed eros: qualche incontro piacevole, magari anche un flirt, ma in fatto di innamoramento e promesse d’amore per ora preferirete rimanere sul vago, forse la persona che vi sta corteggiando non vi convince del tutto o forse siete ancora legati al ricordo di un ex, nella speranza di un ritorno di fiamma! Molto impegnativa la famiglia, specie se avete bimbi piccoli, tutto sulle vostre spalle… e se ci si perde un dettaglio, si altera tutto il ritmo! Amore misto a qualche tensione se i ragazzi sono già grandi, sospiri e lotta con l’orologio biologico per chi ancora non ne ha. Pace sommaria con vicini e parenti, in primis i suoceri, anche se frammisto all’ortica, il ramoscello d’ulivo ora si vede! Bella forza, vi state preparando spiritualmente al Natale!

Lavoro e denaro: per quasi tutto il mese il lavoro sarà pesante e privo di sbocchi rassicuranti, ma poi finalmente qualcosina inizierà a cambiare. Merito vostro, in buona parte, della vostra coscienziosità e della scelta di frequentare stage e corsi di aggiornamento, un curriculum ricco fa sempre gola… Da mettere in luce anche la vostra creatività, che prende piede nella seconda quindicina, ispirata da contatti con il mondo e dai viaggi effettuati di recente. Discreti gli affari, ma fatti a fisarmonica, a volte super, a volte mini, a seconda dell’interlocutore, perciò attenti a come vi esprimete, il rischio di malinteso permane alto. Scarsini gli studi fino all’ultima settimana, quando vi ripigliate con un colpo di mano. Utilissimo anche frequentare mostre e musei, l’arte e la storia hanno molto da insegnarvi.

Salute e benessere: nulla da ridire sul look, anche se andate di fretta sarete belli e curatissimi! Benessere, però, significa anche svago, qualche ora di relax su un’isola felice dove staccare la spina e dimenticare almeno per un po’ orari, agenda, concorrenza. Sistema immunitario da rinforzare con echinacea e acerola, ma intanto sul lavoro procedete a zigzag. Momenti di tensione con sbalzi pressori e mal di testa alterni ad altri di rilassamento fin troppo spinto, soci e colleghi vi pregheranno di darvi una mossa… Tra le altre grane fegato capriccioso, svarioni ormonali e indolenzimenti lombosacrali che sbilanciano la postura, risolvete subito con manipolazioni dall’osteopata. Da non dimenticare anche la visita dall’oculista, specie se la porta degli anta l’avete già aperta da un po’.

 

oroscopo vergine Oroscopo VERGINE

Focus sul cielo: mese ambivalente, subito dal giorno 1, Festa dei Morti, doppiamente nostalgica e malinconica. Non solo per via dell’acquatico Nettuno all’opposizione, ma anche per Venere stonata inizialmente in quadratura in Sagittario. Segno che lei lascerà entro la prima settimana cedendo poi il passo il 22 al Sole e il 24 a Mercurio, esagerati e confusionari, incompatibili con il vostro segno. La bella dea dell’amore, però, si farà presto perdonare col suo passaggio in Capricorno, a braccetto con Plutone autorevole e serioso, facendosi garante insieme a lui di sentimenti solidi e affidabili, anche se non romantici. Stesso input anche da Urano trasformista ma in cerca di stabilità in Toro, segno di Terra in trigono al vostro. A evitarvi di diventare troppo concreti o addirittura aridi, provvedono nell’ordine il Sole introspettivo fino al 21,Mercurio perspicace in Scorpione dal 5 al 23 e infine Marte grintoso e operativo sempre in Scorpione per tutto il mese,

Amore ed eros: amore segreto, platonico, unilaterale, ma per chi ha pazienza e fiducia nel destino già a partire dalla seconda settimana qualcosa succederà. Tenete duro, finalmente una tenera ondata di amore vi avvolgerà il cuore, lasciandovi intendere che anche lui o lei è preso da voi. Dunque bando a dubbi e sospetti, i vostri timori sono infondati. A fregarvi la timidezza, ma alla fine l’ultima parola spetterà alla passione. Malinconie e ansie da affrontare, invece, se queste conferme sono solo nell’immaginario: davanti a un partner distratto o già lontano perdete tutto il vostro entusiasmo, chiedendovi se non stiate sprecando tempo e sentimenti per la persona sbagliata! Coi figli vale sempre la vecchia regola bastone e carota, la vostra tenerezza non deve diventare lassismo! Accanto al vecchio quattro zampe arriva il giovincello, il cucciolo al quale il vostro caro vecchione dovrà insegnare i segreti della vita in casa vostra.

Lavoro e denaro: affari a meraviglia, ma non illudetevi che vi piovano dal cielo, dovrete impegnarvi e combattere, ma il risultato finale supererà le vostre più rosee aspettative e se l’interlocutore pensava di fregarvi, povero lui, finirà chiuso nel sacco! Qualche spesa pazza, insolita per sparagnini come voi, nulla di personale, però, qualche pezzo di arredamento o chicche per le vostre collezioni (un vero tesoro per gli estimatori!). Piacevolissime le serate accoccolati sul divano a leggere, in libreria e in biblioteca comparirete tra la lista degli habitué. Lavoretti di manutenzione in casa e già che ci siete puntate a qualche abbellimento, a meno che tutti i risparmi non si siano focalizzati sull’acquisto di un’auto nuova o di una due ruote pieghevole, perfetta per sgattaiolare in mezzo al traffico. Evviva lo spirito green!

Salute e benessere: la buona salute è il risultato di tanti fattori: genitori forti e sani, ambiente salubre, vita regolata, e un pizzico di fortuna. Contenti e felici constatando di avere tutti gli ingredienti già sotto mano, contro eventuali infiammazioni localizzate ai bronchi e agli occhi, solo terapie naturali, e lo stesso vale per la pelle, piuttosto delicata nella prima settimana, poi si riequilibra, accentuando la vostra bellezza. Sempre in guardia contro le intolleranze e le allergie, non più da piante, ma gli acari lavorano in tutte le stagioni. Sempre raccomandato lo sport, soprattutto palestra e corsa, ok anche alle passeggiate in collina o in montagna almeno finché il tempo regge. Niente piscina, però, uscire coi capelli bagnati vi espone alla bronchitella.

 

oroscopo bilancia Oroscopo BILANCIA

Focus sul cielo: passato il mese dei fasti per voi, solo Mercurio grazioso e diplomatico nel segno resta ancora per qualche giorno a tenervi compagnia. Ma solo fino al 5, quando cambia di segno tornando a guardarvi con simpatia solo il 24, quando passa in Sagittario, preceduto di due giorni dal Sole che rientra già il 22 con una ventata di ottimismo e allegria. Li avrete già assaggiati da Venere questi bei momenti, sempre in Sagittario in sestile fino al 5, quando con una decisione brusca e improvvisa raggiunge Plutone taciturno e misterioso in Capricorno quadratura, sfoderando dal cassetto dei ricordi quelli più pesanti e dolorosi. Unici veri amici per tutto il mese Saturno e Giove che all’Acquario promettono interessi intellettuali, brevi viaggi e piacevoli serate tra amici

Leggi Anche |  Oroscopo Gemelli e tutti i segni di oggi 13 e domani 14 settembre

Amore ed eros: mese romantico, ma senza cadere nel sentimentalismo zuccheroso. Sereni in coppia, grazie a un dialogo costruttivo, speranzosi se tra gli amici c’è qualcuno che vi guarda con insistenza: l’interesse è ricambiato in pieno! Vecchie ruggini tra parenti, se non c’è modo di risolvere, lasciate che se la sbrighino tra loro, quanto a voi siete propensi al brindisi della pace, con l’approssimarsi del Natale non vi va di serbare in cuore vecchie ruggini e rancori. Qualche preoccupazione per la frangia più anziana: vogliono fare da soli e invece hanno bisogno di supporto! Cicogna illusoria, un falso allarme, ma con tutti gli astri a favore il prossimo tentativo andrà a buon fine.

Lavoro e denaro: preoccupati per la crisi aziendale di cui si mormora, se a ragione o a torto è ancora presto per dirlo. Bastevole comunque a infondervi quel senso di ansia che impoverisce la creatività e frena gli entusiasmi. La fiducia tiene la prima settimana, poi comincia a perdere colpi e a prendere piede saranno tutte quelle ragioni, segrete e personalissime, a causa delle quali sul lavoro sarete discontinui. Alla grande, invece, scuola e affari, vi basterà un incoraggiamento per mettervi le ali ai piedi, spingendovi a porre in luce la vostra parte migliore, pensiero positivo e ottimismo instraderanno la fortuna nella vostra direzione, riattizzando quel potenziale creativo che inizialmente sembrava aver perso colpi. Sempre piacevoli i corsi culturali, le mostre e gli spettacoli, senza i quali la vostra vita non avrebbe lo stesso gusto, bellezza e armonia sono i pilastri garanti di forza e serenità. Buona la pecunia ma le vostre spese pazze lasceranno il segno, ve ne accorgerete l’ultima settimana, quando vi deciderete a controllare i conti…

Salute e benessere: sistema immunitario già allertato da una serie di lievi malesseri: grandi indiziati pancia, pelle e gola. Fondamentale masticare più lentamente, anche se siete pressati dal lavoro la pausa pranzo è sacra, altrimenti il fegato si arrabbia!Più variata la dieta, dando più credito alle vostre “vogliette” che smaltirete facendo andata e ritorno dal lavoro di buon passo o su due ruote. A sera, causa freddo e stanchezza, pallore e occhi cerchiati segnalano un problemino da non sottovalutare: reni e vescica, tra l’altro il vostro punto debole, reclamano un aiutino. Maggiore calore e fascino indossando i colori della frutta, fruttato anche il profumo, per esempio mandarino e cannella!

 

oroscopo scorpione Oroscopo SCORPIONE

Focus sul cielo: buon compleanno a voi del segno, illuminati dal Sole, perspicaci e introspettivi fino al 22, a braccetto con Mercurio, creativo dal 5 al 24 e con Marte volitivo ed erotico per tutto il mese. Fa piacere anche il sestile rassicurante del vostro astro guida Plutone autorevole in Capricorno, dove il 5 lo raggiunge Venere, seria e ambiziosa. Supporto anche da Nettuno fantasioso in trigono: ne avrete bisogno per combattere Urano ribelle all’opposizione e i due filosofi rompiscatole Giove e Saturno, che dall’Acquario in quadratura vi obbligano sia a riconsiderare il passato che a formulare progetti concreti e faticosi per il futuro.

Amore ed eros: casella di posta intasata di messaggi, alcuni di rimostranza, altri d’amore, almeno per alcune settimane vi rifiuterete di aprirla, delusi da quello che giudicate un sentimento non corrisposto, ve ne starete a crogiolarvi nel vostro brodo… La sorpresa ve la farà il vostro ex, tornando a Canossa con il capo coperto di cenere: implorerà un replay ma non ce ne sarebbe bisogno, non aspettate altro! Ora finalmente avrete consapevolezza del vostro fascino, persone come voi non si dimenticano… Non solo in senso positivo, però, se la vostra gelosia e possessività diventano insostenibili lui o lei si dà alla fuga (ma poi, stregato dal vostro magnetismo si accorge di non poter fare a meno di voi…). Famiglia serena solo a tratti, coi fratelli si litiga spesso per un’eredità o per il turno di sorveglianza e aiuto ai genitori anziani, che non possono essere lasciati soli molto a lungo.

Lavoro e denaro: inizio mese stagnante, vi sentirete soli e abbandonati da tutti, perfino dalla vostra buona stella, perciò dovrete contare unicamente sulle vostre forze, l’intelligenza, soprattutto e la perspicacia che vi aiutano ad andare in fondo alle cose, in più vi sostiene una ferrea deerminazione, grazie alla quale tenete sotto controllo gli imprevisti e fate valere le vostre ragioni anche con gli interlocutori più irriducibili. Il vostro segreto? Il self control. Nell’ultima settimana nuovi input arriveranno dall’esterno dall’esterno, come una specie di scossa elettrica che vi riscuoterà bruscamente, reindirizzando l’energia, ora potentissima, che altrimenti rischierebbe di andare sprecata su obiettivi fattibili e soprattutto soddisfacenti. Opportunità di guadagno e affari golosi da cogliere al volo, vero che la fortuna aiuta gli audaci, dunque ne avrete tanta, ma non disperdetene nemmeno una goccia! Qualche complicazione a scuola ma non per cattiva volontà, tutt’altro, a fregarvi sarà la timidezza e quella cronica mancanza di autostima alla quale potreste reagire con atteggiamenti provocatori. Passione per il vintage, casa vostra somiglia a un museo.

Salute e benessere: a parte il nervosismo e un filo di insonnia non vi potrete lagnare, se i malanni arriveranno, saranno istantanei, nemmeno il tempo di accorgervene e saranno già un ricordo. Emicrania, crampi, indolenzimenti i fastidi più frequenti. Restrizioni alimentari solo se necessarie, col freddo il corpo reclama più energia (e voi tra sport e sesso ne brucerete più di una stufa!). E allora date soddisfazione al palato, con la positività, la fiducia e l’autostima la forma fisica sarà intoccabile. Da sorvegliare fegato e colonna, in più prudenza con gli sport spericolati e la guida allegra.

 

oroscopo sagittarioOroscopo SAGITTARIO

Focus sul cielo: il buon compleanno comincia a darvelo Venere, frizzante e allegrona nel segno nei primi cinque giorni del mese, sostituita più in là dal Sole, la stella allegrona e ottimista che vi accende le candeline sulla torta a partire dal 22 e Mercurio, già amichevole e diplomatico in Bilancia fino al 5 e ancora di nuovo amichevole, tutto per voi nel segno, socievole e chiacchierone, dal 24 in poi. Vi farà viaggiare, comunicare, incontrare facce nuove, insomma, mettervi in gioco su vari fronti, sempre vincenti. Dalla vostra parte l’astro guida Giove, saggio e ottimista, a braccetto con Saturno filosofico in Acquario in sestile. Unico detrattore l’acquatico Nettuno, sempre distratto e confusionario in Pesci in quadratura.

Amore ed eros: nella parte iniziale del mese di amore parlerete molto soprattutto con voi stessi, giocando con la fantasia. Delusi dalla quotidianità, dalla mancanza di regole e coesione famigliare… col partner sognerete lunghi viaggi o addirittura un trasferimento, destinazione un’isola deserta: peccato che il malessere non sia esterno ma dentro di voi. Con l’avanzare delle settimane se il mondo vi delude, vi attaccherete alle vostre certezze rivelandovi più possessivi, sorridenti in apparenza, ma aggressivi nell’intimo, ecco perché spesso i vostri discorsi andranno a viole, a volte esempi di ottimismo e saggezza, a volte penalizzati dal pessimismo, estraneo al vostro modo d’essere. Evidente, l’ambiente vi contagia, e qui non sono virus, ma pensieri!

Lavoro e denaro: solito tran tran quotidiano, il lavoro non è a rischio, specie se siete tipi malleabili, eventualmente disposti a cambiare sede e ruolo. A mettervi il bastone tra le ruote in tal senso ci penserà la famiglia, refrattaria alle vostre decisioni… un vero caso di coscienza! Moderate le ambizioni, tra business e creatività, a incoraggiarvi basterà qualche piccola vittoria: anche complimenti e consigli saranno un vero balsamo per la vostra autostima. Forte ritardo nella preparazione di esami impegnativi o con la stesura della tesi, ma fortunatamente recuperate in corner nell’ultima settimana. Vi manca solo un lungo viaggio culturale intorno al mondo ma quello per ora rimarrà fantasia… al massimo ve lo regalerete con la liquidazione quando andrete in pensione! Per il momento accontentatevi di acquistare guide turistiche e diari di viaggi in libreria, lettura e meditazione saranno i passatempi del momento. Frenata invece con lo sport, la ginnastica la farete fare più volentieri alla mente che al corpo.

Salute e benessere: momento critico per chi è in zona compleanno, non sopportate di invecchiare e vi inventerete mille escamotage per apparire più giovani, incluso qualche costoso trattamento, utile solo fino a un certo punto: la vera giovinezza è quella del cuore! Veramente giovane è aprirsi al nuovo, trovando un lato bello e divertente in ogni incontro e situazione. Peso a fisarmonica, magari trattenete i liquidi ed è buona norma ridurre il sale, ma per la ciccia ci vorrebbe ben altro: tanto sport e proteine, meglio vegetali. Il vero problema per tutto il mese sarà la stanchezza, che vi tiene lontani dall’attività fisica, di regola per voi fondamentale. Tenetevi su indossando colori chiari, raccomandati rosa e lilla, un profumo fresco e agrumato, con una nota di legno odoroso sul fondo è sinonimo di leggerezza.

 

oroscopo capricorno Oroscopo CAPRICORNO

Focus sul cielo: periodo fortunato per voi, con un solo astro a contrariarvi, il piccolo Mercurio cicisbeo nei primi cinque giorni del mese. Nella stessa data Venere, finora ininfluente, entra nel vostro segno, facendosi affettuosa e fedele ma senza smancerie, a braccetto col vostro inquilino, l’autorevole Plutone. Supporto, ottimale per correggere l’eccessiva sobrietà, da Urano trasformista in trigono e da Nettuno fantasioso in sestile, mentre altri sestili, ugualmente promettenti e incoraggianti, vi arrivano da Marte battagliero e lavoratore in Scorpione, a braccetto con il Sole perspicace fino al 22 e con Mercurio ermetico e ottimo osservatore, tornato amicone dal 5 al 24

Amore ed eros: per una settimana inseguirete invano un sogno d’amore, che non sembra intenzionato a realizzarsi… Invece di incaponirvi sulla persona sbagliata, dal pessimo carattere e magari anche coniugata, piuttosto aprite gli occhi sul gentile corteggiamento di un amico, smaccatamente pazzo di voi. Alla radice del vostro disagio le insicurezze e la paura di mettervi in gioco, innamorarsi di un mito equivale a proteggersi dalle storie reali! Basta parlare per enigmi, a scanso di equivoci già nella seconda settimana tornerete a esprimervi in modo semplice e chiaro. Indisciplinati i figli, che snobberanno le vostre regole facendovi marameo: tra bastone e carota scegliete la seconda opzione, presto vedrete i primi risultati. Scambio di favori e consigli tra amici, inizialmente competitivi, poi sempre più arrendevoli e grati alla vostra saggezza.

Leggi Anche |  Oroscopo Leone domani 8 ottobre e tutti i segni: amore, lavoro e fortuna

Lavoro e denaro: grandi ambizioni, destinate per ora a rimanere irrealizzate, avete i numeri per emergere ma un ambiente caotico e ostacolante vi impedisce di proporre strategie mirate. Per ora, per non farvi venire l’emicrania, accontentatevi del tran tran, avvalendovi dell’aiuto di colleghi più collaborativi, tagliando fuori chi spera di farvi le scarpe e se qualcuno darà segnali di competitività chiarite subito che non siete interessati all’argomento… non ora almeno! Interessi del momento: conferenze culturali, arti marziali e giochi di ruolo online. Fragile ma non impossibile la speranza in una vincita, ma ricordate che la fortuna ha i piedi di vetro e non torna mai due volte allo stesso indirizzo. Sulle vostre finanze potete comunque fare affidamento, qualcosa si spende ma qualcosa si guadagna.

Salute e benessere: qualche lieve malessere toccherà anche a voi, nonostante il fisico robusto, temprato dallo sport e dalla vita all’aria aperta. Particolarmente fastidiosa la sensazione di rigidità a piedi e ginocchia, punto debole del segno, fragili anche la pelle, che i primi freddi tenderanno a screpolare, il sistema urinario e i denti, da curare tempestivamente perché il sorriso fa parte del vostro fascino. Prevenzione contro gli stati infiammatori evitando l’abuso di alcolici, salumi e spezie. Colori tranquilli ma non spenti, ideali beige e senape, essenziale che mettano in risalto il vostro incarnato, questo mese in barba al vostro stile rustico e spartano anche voi punterete sull’eleganza, a un meeting importante l’abito fa il monaco!

 

oroscopo acquario Oroscopo ACQUARIO

Focus sul cielo: periodo complicato per voi, questo mese in barba alla noia e alle malinconie novembrine ne vedrete delle belle! Quanto ai bonus e alle contrarietà immaginate una partita alla pari e incominciando dalla parte conflittuale vedrete schierati contro di voi il vostro astro guida Urano, ribelle in quadratura. E sempre in quadratura, tra un fasto e l’altro, anche Mercurio indaginoso dal 5 al 24, pentito forse per avervi portati in giro a ridere e scherzare durante il ponte dei Morti. Seguono Marte bellicoso e inflessibile allo zenit per tutto il mese e il Sole taciturno e rancoroso ma solo fino al 22, quando passando in Sagittario, segno già visitato da Venere allegrona fino al 5, torna a sorridervi e a farvi divertire, aprendo la porta anche a Mercurio, di nuovo complice e amico nei vostri confronti dal 24 in poi. In più potrete sempre contare sui vostri due saggi inquilini, Giove ottimista e Saturno ottimista, che combinando i loro raggi vi regalano un periodo di relativa tranquillità.

Amore ed eros: cuore freddino per quasi tutto il mese, in linea con il cambio di temperatura, solida invece l’amicizia, inossidabile in tutte le stagioni. All’orizzonte il ritorno di un’ex fiamma, caliente lui o lei come nulla fosse, freddini invece voi…il lungo distacco e la crisi conseguente hanno lasciato il segno! A voi la scelta se dargli il due di picche o il due di cuori, “la virtù sta nel mezzo” sentenziavano i latini, perciò opterete per i fiori, che per ora vi renderanno amici o collaboratori professionali… poi si vedrà! Giorni contati invece per una storia segreta, troppo scomoda e impegnativa: vero che siete disinvolti, ma non avete l’hobby di spezzare cuori! Forti le frizioni in famiglia, specie con genitori e suoceri autoritari, di regola siete tipi tranquilli, ma quando vi pestano i piedi diventate un tornado: guai a chi tenterà di imporvi qualcosa che non condividete!

Lavoro e denaro: svaghi rigorosamente culturali, come si addice a un cervellone del vostro calibro. Fisso in mente il viaggio, attuale o in programmazione: per prenotare al volo, cogliendo l’occasione vincente, basterà un click del mouse… Particolarmente fruttuosi gli spostamenti per lavoro o affari, facce e ambienti nuovi riaccenderanno i vostri entusiasmi, coinvolgendo anche colleghi e amici in imprese avveniristiche: il coraggio di osare non vi manca, a patto che siate voi a decidere e non qualcun altro sopra di voi, per questo molti si metteranno in proprio, con esito inizialmente discutibile, poi via via sempre più promettente. Finanze zoppicanti, il liquido scarseggia risucchiato da acquisti impellenti e riparazioni costose di guasti domestici, ma meno male che il gruzzoletto sotto al materasso non fa una grinza!

Salute e benessere: il primo step sarà mantenere attiva la mente, sollazzata da rebus e videogiochi, senza dimenticare la lettura impegnata… rimarrà a lungo elastica e aperta, insomma visti in prospettiva diverrete nonnetti sprint! Nulla da ridire sul fisico smart in viaggio e ben tenuto anche a casa. Un grazie all’amico che vi trascina a correre al parco, mezz’oretta la mattina sarà sufficiente a bruciare gli odiosi rotolini: sotto al paltò non si vedono, ma nel lettone danno fastidio! Da tenere sotto controllo la pelle, che si screpola facilmente, soprattutto il sistema nervoso e respiratorio, a rischio di bronchite. Emicrania sporadica ma senza conseguenze, è solo stress.

 

oroscopo pesci Oroscopo PESCI

Focus sul cielo: le contrarietà questo mese vi provengono tutte dal Sagittario, segno focoso e ottimista, perfino eccessivo, allo zenit, che ospita nei primi cinque giorni del mese Venere simpatica ma inaffidabile, quindi il Sole giramondo e caciarone e dal 24 anche Mercurio, simpatico parolaio, alquanto pasticcione. Metteteli in conto e preparatevi a godere dell’appoggio di tutti gli altri astri presenti in cielo, a cominciare da Venere abbracciata dal 5 dall’autorevole Plutone in Capricorno, segno serioso e affidabile in sestile, così come affidabile è anche Urano trasformista ma concreto in Toro, entrambi segni griffati dall’elemento Terra amico del vostro. Veniamo ora al vostro elemento, l’Acqua, garantita dalla presenza dell’inossidabile e immaginifico Nettuno nel vostro segno, supportato dagli altrettanto acquatici Marte erotico in Scorpione per tutto il mese e in sequenza il Sole, perspicace e profondo fino al 22 e Mercurio, ottimo affarista, silenzioso ma vigile tra il 5 e il 24, quando entrambi, l’astro del giorno e il piccolo dio pianeta dei viaggi e dei commerci, vi colpiscono con un voltafaccia, imitando Venere che già lo aveva fatto nei primi giorni del mese.

Amore ed eros: confinati nell’isola della fantasia, per ora di prendere decisioni sentimentali non ve la sentite, sbagliando scelta rischiereste grosso! Malizioso l’amico che all’improvviso prende a corteggiarvi, lasciandovi piacevolmente di sale. Sesso e sentimento a braccetto per le coppie già collaudate, non rovinate tutto con un banale capriccio; per i single sì a una vacanza con un bel pirata o una bella sirenetta, ma… ai Tropici! Solite scaramucce tra fratelli, saranno gelosie infantili ma non a non litigare proprio non ce la fate!

Lavoro e denaro: tranquillizzante il fronte finanziario, vero che spenderete molto ma guadagnerete anche a sufficienza per rimpolpare le casse, una volta tanto non ci sarà motivo di muovervi rimproveri. In corso a trattative e investimenti all’estero la dea fortuna vi terrà una mano sulla spalla, il buon fiuto vi aiuterà a riconoscere l’occasione vincente. Sfiancanti ma proficui i viaggi di lavoro, a un meeting poi avrete il centro della scena, subissati di domande e complimenti, che sballo per l’autostima! Vita facile anche a scuola, con voti che andranno dal 7 in su. La vera complicazione mantenere un segreto, nonostante i vostri sforzi per cucirvi la bocca la verità verrà a galla.

Salute e benessere: qualche momento no andrà messo in conto, anche se tamponarlo sarà più facile del previsto. Vero le stelle vi creano qualche guaio, ma la più potente di tutte, il grande Giove, vi protegge dai grossi guai (a quelli piccoli, invece, dovrete provvedere voi). Tra questi in prima linea la ritenzione idrica in prima linea, dunque limitate il sale, al secondo posto fegato, pelle e piedi, sempre delicati nel vostro segno. Quanto al sistema nervoso fa le bizze, basta che qualcuno vi faccia un’osservazione e saltate su come molle. Ma dove sarà andata a finire la calma pescina? Se diventate il bersaglio preferito da batteri e virus significa che il sistema immunitario abbisogna di un supporto immediato… propoli, echinacea e vitamina C a volontà! Il corpo invoca uno stile di vita più regolare, con pasti completi: bandito il cibo spazzatura!

 


Oggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: