Oroscopo del mese di Settembre 2021 di Paolo Fox per tutti i segni

Daniela Saraco 10 Settembre 2021

Le indicazioni dell’oroscopo del mese di Settembre 2021 di Paolo Fox per tutti i segni zodiacali: consulta le previsioni mensili in amore, salute, lavoro e fortuna.

 Ariete Settembre sarà un mese di ritardi. Toro periodo di alta tensione sotto il profilo lavorativo, soprattutto attorno al 10 e al 17. Gemelli l’oroscopo di settembre 2021 anticipa fortuna e proposte. Cancro dovrete affrontare qualche litigio con i colleghi e molte tensioni lavorative. Leone Giove e Saturno opposti al vostro Sole indubbiamente vi faranno vivere un periodo burrascoso. Vergine mese fertile. Con il transito di Marte e del Sole, il trigono tra Plutone e Marte dovete subito mettervi all’opera.

Bilancia l’oroscopo del mese di settembre 2021 prevede situazioni, proposte e richieste lavorative grazie all’ottimo aspetto di Giove, Mercurio, Venere e Saturno.  Scorpione potete, fare progetti lungimiranti. Sagittario periodo di forza e determinazione. Capricorno nell’ambito lavorativo si porranno, infatti, le basi per progetti ambiziosi. Acquario mese impegnativo. Nell’ambito professionale non mancheranno tensioni, ansie e diverbi. Pesci nonostante la posizione di Marte provocherà agitazioni, dalla metà del mese il cielo si rasserenerà.

Oroscopo del mese di settembre 2021: segni del mese fortunati in amore, studio e lavoro

  • Gemelli saranno attivi Mercurio, Venere e dal 22 il Sole. Inoltre Giove e Saturno sempre al vostro fianco. Con un cielo così interessante sarà difficile non mettere progetti in cantiere. Tutte le vostre idee saranno favorite a partire dal giorno 8. Dunque, rimboccatevi le maniche e datevi da fare! Periodo florido in amore sia per le coppie durature sia per i single e divorziati. Favorite le nuove relazioni e le emozioni occasionali.
  • Vergine buono il momento per i professionisti che riprenderanno l’attività professionale a pieno ritmo. In campo professionale il cielo favorisce progetti ambiziosi. Secondo l’oroscopo del mese di  settembre 2021 vi aspetta un periodo fantastico. La forma fisica torna buona. Cielo in miglioramento anche per chi deve risolvere un problema. Il trigono Venere Plutone inaugura un mese di emozioni. E’ un mese di grande forza, anche perché il Sole transita nel vostro segno zodiacale.
  • Bilancia Settembre prevede un buon cielo. Vi permetterà, infatti, di ottenere successi, a patto che siate concreti. Non viaggiate troppo con la mente e concentratevi con idee realizzabili. Giove, in moto retrogrado, saprà concedervi quanto sperato anche se con qualche ritardo. Finora l’anno 2021 è stato caratterizzato da progressi. La conclusione vi sorprenderà. Lo zampino di Marte, attivo dal 15, vi aiuterà nella fortuna. Periodo positivo in amore.
  • Sagittario periodo vantaggioso sotto il profilo lavorativo poiché Venere e Mercurio sono favorevoli. Dal 15 torna attivo Marte e dal 22 il Sole vi scalderà. E’ dunque, un buon momento per il recupero e ideale per la pianificazione. Occorre risolvere questioni legali e vertenze entro novembre o dicembre. Il cielo, infatti, anticipa un transito particolare di Giove a fine anno. Per quanto riguarda la salute, ci saranno miglioramenti e una grande forza a partire dal 16.

Previsioni mensili di settembre 2021 segni di Fuoco e Terra

  • Ariete l’oroscopo del mese di settembre 2021 porta agitazione. In particolar modo nelle giornate dell’8 e 9. Inoltre, lo zampino di Marte, in opposizione dopo il 15, provocherà tensioni con capi e colleghi. La vostra determinazione non vi farà fermare in luoghi troppo stretti. Continueranno le trasformazioni e verso la fine dell’anno ci saranno occasioni e proposte interessanti. La contrarietà di Mercurio invita a evitare la fretta. Cercate, dunque, di evitare distrazioni. Periodo sotto tono per la sfera amorosa.
  • Leone siate prudenti. In particolar modo c’è da gestire bene il vostro bilancio economico. Dunque, attenzione alle spese extra e agli investimenti finanziari o alla vendita dell’abitazione per cui non ricevete risposte. La prima parte del mese, nonostante vi sia agitazione, può, però, apportare novità. Fino al 15 però, potrebbe nascere qualche tensione di troppo. Cercate di rilassarvi se non volete incorrere in disagi fisici ed emotivi.
  • Toro Settembre richiede impegno e porta insoddisfazioni. D’altronde gli ultimi due anni vi hanno portato a molte trasformazioni. Tutto vi sembrerà poco coerente a causa di accordi non conclusi e promesse non mantenute. Vi sembrerà di non essere ricompensati nella giusta misura per il lavoro svolto. La fine del mese migliora. In particolare dal 24 con la Luna nel segno. Buono il momento per i single. Attenzione ai dubbi per le coppie stabili.
  • Capricorno la dissonanza di Mercurio potrebbe complicare la situazione economica. Dunque, siate cauti e parsimoniosi. Alcuni progetti potrebbero rivelarsi troppo costosi. E proprio la posizione di Mercurio vi esorta a non fare mosse azzardate. Bisognerà fare riflessioni e valutazioni circa accordi, trattative e consegne. Anche gli affari vantaggiosi potrebbero comportare delle problematiche. I giorni del 6, 7 e 10 del mese risultano vantaggiosi per avanzare richieste. L’ultima settimana di settembre sarà più impegnativa.

Anticipazioni oroscopo del mese di settembre 2021 segni Aria ed Acqua

  • Acquario l’estate vi è costata troppo! I nati sotto questo segno dovranno, infatti, gestire bene il bilancio economico. Giove e Saturno nel segno annunciano situazioni stressanti a lavoro e in casa. Sarete contrariati in molti accordi e trattative. Vi sembrerà che qualcuno ostacoli il vostro lavoro. Molti di voi, ora, vogliono recuperare il tempo perso. L’oroscopo del mese di settembre vi esorta a controllare le agitazioni! Periodo di contraddizioni in amore.
  • Cancro insicurezza, ritardi e preoccupazioni saranno i punti cardine di questo mese. Attenzione anche all’ira e all’irruenza, potreste essere influenzati da Marte contrario e rivolgervi in malo modo verso qualcuno. Per imprenditori e commercianti è consigliata prudenza soprattutto nell’avvio di nuove attività. Settembre porta turbolenze anche in amore, con Venere contraria nella prima decade. Gli amori forti e duraturi, infatti, non corrono alcun rischio se non litigi e incomprensioni. Dal 15 in poi clima più sereno per tutti.
  • Pesci l’oroscopo del mese di settembre anticipa trasformazioni lavorative. Cambierete, infatti, ruoli o mansioni. Siate chiari con collaboratori e colleghi per non risentire di tensioni. L’ultima parte del mese sarà decisamente interessante. Qualcosa che vi sta particolarmente a cuore avrà un esito positivo. Paolo Fox consiglia di essere fiduciosi nel futuro. Da fine dicembre Giove sarà nel segno. Sarà il periodo ideale per progetti e programmi che proseguiranno nel nuovo anno. La forma fisica è discreta.
  • Scorpione mese di progetti a lungo termine. Attenzione alle questioni legali con Giove contrario. Le stelle annunciano che da fine dicembre Giove inizierà un transito importante. Riuscirete a raggiungere obiettivi straordinari o semplicemente conquistare ciò che desiderate.  Con Venere nel segno dal 10, arriva una buona intuizione e un carico di energia. La giornata del 20 è vantaggiosa. Venere sarà in transito nel segno dal 10 del mese, anche se garantisce un miglior successo sentimentale nell’ultima decade.
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi:
• Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola
• Inchiesta, è l’approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste.
• Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un’esperienza o una sua opinione.
Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell’economia.
Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l’articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza.
Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook