Oroscopo del Sud: Novilunio per Toro, Cancro e novità per Acquario

Condividi articolo tramite:

Scopriamo insieme le previsioni dell’Oroscopo di oggi, Domenica 2 Gennaio 2022, segno per segno.

Ariete: Luna Nuova alta nel cielo può essere per molti un annuncio come saluto alla montagna, domani si torna al lavoro, ma per chi inizia le vacanze adesso, anche come saluto sulla neve, con meno rischi di contagi e problemi che incontreresti in città. Questo sistema preventivo costa un po’, ma paga, suggerisce lo scudo di Giove nella tua dodicesima casa. Finché presti attenzione alla transizione di Mercurio in Acquario, non ti balzi in testa per tornare a socializzare proprio quando è così fortemente scoraggiato.

Toro: Luna Nuova come segno di una Terra come la tua con il Sole, la Luna e i loro amici Venere e Plutone, tutti hanno beneficiato del trigono del tuo localizzatore Urano, che accelera un po’ e ti dà una sferzata di energia. Peccato che fino a poche ore fa appartenesse a questo gruppo anche Mercurio, ma oggi è installato in Acquario, segno allo zenit in quadrato. Niente paura, nonostante questo sgradevole trasloco, potrete sempre contare su un sestile protettivo del grande Giove, garanzia di sostegno da parte di amici e contatti assolutamente sicuri. Insomma, ti senti ancora in una botte di ferro perché lo è.

Gemelli: La Luna Nuova nel settore più segreto e misterioso del tuo oroscopo ha poco da dire, a parte scene thriller e ricordi inquietanti, faresti meglio a chiuderla con un coperchio di piombo e ignorarla finché puoi. Concentrati piuttosto sulle qualità positive del cielo di oggi, ovvero Mercurio, che è appena passato in Acquario, segno d’aria comunicativo e intellettuale pari al tuo. Contro l’imprevisto, cercato da una vecchia conoscenza, il malizioso Urano opera con lo scudo protettivo di Giove, che alto nel cielo e benevolo anche in quadrato, suggerisce soluzioni semplici ma efficaci per fermare ogni problema e guardare al futuro con ottimismo. la punta delle dita, grazie alla quale molti dei tuoi progetti sono già in fase di realizzazione.

Cancro: Luna Nuova opposta al tuo segno, esattamente in opposizione, con la coppia Sole-Luna, Plutone, e Venere in Capricorno. Solo Mercurio sta scappando e proprio oggi sta lasciando il gruppo per andare in Acquario, dove ti parla di finanze e mette in luce questioni che sono state volutamente ignorate fino ad ora. Non preoccuparti, hai dalla tua parte lo scudo d’acqua di Giove, che grazie al suo trigono ti farà viaggiare, sorridere e comunque divertirti.

Leggi Anche |  Oroscopo Paolo Fox Vergine domani 11 novembre e tutti i segni: amore, lavoro e fortuna

Leone: La luna in sesta casa oggi ti tormenta con pensieri irritanti, ad esempio per il lavoro che ti aspetta domani, a meno che tu non sia uno dei pochi che è appena arrivato in montagna pronto a godersi una settimana di riposo dopo essere stato rapinato nel precedente. In ogni caso, quando Urano è allo zenit, bisogna sempre fare i conti con imprevisti, raramente tutto va come previsto, c’è sempre qualche elemento di disturbo pronto a cambiare carta. La novità della giornata che vi farà piacere è il passaggio di Mercurio in Acquario, opposto ma non fastidioso come è e continuerà ad essere Saturno, nemico della socialità. D’altra parte, il bambino, oltre a leggere, parla molto e ti introdurrà anche ad alcune facce interessanti.

Vergine: Mila, anche se tace e non mostra la Luna Nuova in Capricorno, il segno di Terra in trigono, in compagnia dei suoi amici Venere e Plutone. È un peccato che la stella guida di accompagnamento Mercurio oggi cambi il suo segno in Acquario, che nel tuo caso simboleggia il lavoro, l’ecologia e la salute, argomenti a cui il tuo bambino presta attenzione. Gli altri astri della giornata sono ancora più favorevoli: Giove benevolo, anche se opposto, preannuncia nuovi incontri e ghiotte occasioni; e il trigono di Urano, che promette tour fantastici e un viaggio di ritorno veloce e senza rischi.

Bilancia: Luna Nuova abbracciata dal marito Sole, comunque imbronciata in quadratura con il tuo segno, quindi niente di bello o significativo in famiglia. I nostri pensieri sono sempre al passato, l’isola felice che ti sembra di aver perso in questo momento. Ma non è poi così male, certo, i tuoi genitori e suoceri sono vecchi e spesso hanno bisogno di te, ma tu vai d’accordo con il tuo partner, i tuoi figli sono bravi ragazzi, maturi e responsabili della loro età, come dice Mercurio da oggi in Acquario, il segno del trigono in volo per te. Molto dolce è anche la persona a quattro zampe interpretata da Giove in casa sesta, quella entusiasta anche del proprio lavoro e del proprio benessere psicofisico. Sei pieno di salute e non devi temere imprevisti, almeno non su questo fronte, nel caso in cui in futuro possa verificarsi un errore economico, ma con la tua capacità di adattamento, prudenza innata e ottime capacità lavorative, potrai affrontare senza grossi disagi.

Leggi Anche |  Oroscopo Vergine domani 28 novembre e tutti i segni: amore, lavoro e fortuna

Scorpione: La coppia Luna-Sole in sestile al tuo segno ti parla in un linguaggio silenzioso di simboli, quelli che fanno pieno uso della tua anima, evidenziando i suoi buchi neri e provocando scompiglio. Per mettere ordine, devi prima creare il caos, proprio come le fate che leggono i tarocchi, così come l’universo prima della creazione. Tutto si mescola per trovare logica e armonia. In città senza voler uscire di casa, un’ottima idea da affrontare tra l’armadio e la libreria, buttando via ciò che non funziona più, ma ciò che può essere molto comodo per gli altri. Riciclaggio, una parola che continua a tornare finché non si ricicla denaro sporco! Qualche tensione creata da Urano in opposizione, sugli sci si rischia di cadere, al volante di patatrac, quindi non distraetevi, evento che nel caso di Mercurio ormai non è poi così lontano. Per fortuna lo scudo lilla di Giove protegge i tuoi sentimenti, forse verrai catturato, ma il sentimento è più forte e vinceranno anche questa volta.

Sagittario: Lavoro e denaro sono oggi strettamente legati, più lavori, più guadagni, e con tutto quello che hai speso prima in vacanza e poi a conti fatti, inizi a sentire un certo bisogno di liquidità. Felici in vacanza, non necessariamente sugli sci, potrete anche fare escursioni nella natura o ammirare antichi borghi, meta di cultura di Mercurio, amante dell’arte e della storia, da oggi in sestile. Tuttavia, il grande Giove in quadratura è felice di restare a casa per godersi un ambiente gioioso e vivace, ricco di ricordi di viaggio.

Capricorno: Luna Nuova nel tuo segno, quindi oscurata, invisibile, perché sposandolo, il Sole lo acceca al punto che sembra scomparire nel buio del cielo. A servirvi, invece, Urano in trigono che promette grandi cambiamenti e cambiamenti positivi in breve tempo, sorretto dal benevolo sestile di Giove, generoso e pacifista in Pesci. Peccato che per strada vi manchi il piccolo Mercurio, ancora nel vostro segno insieme a mamma e papà (due luminari), con Venere e Plutone. Tuttavia, la sua sete di libertà lo porta a lasciare casa, volando verso il prossimo segno dell’Acquario, tutta cultura, ecologia e viaggi. Notizie complete: in amore, al lavoro, anche in finanza, dove ti aspettano grandi affari e forse anche una piccola vittoria.

Leggi Anche |  Oroscopo Branko oggi, martedì 15 giugno 2021: le previsioni segno per segno

Acquario: La novità della giornata che ti preoccupa molto è l’ingresso nel tuo segno del piccolo Mercurio, che proprio oggi lascia madre Luna Nuova e padre Sole, Venere e Plutone, nascosti e nascosti nella Dodicesima Casa. Un bambino intraprendente e coraggioso cammina per le strade del mondo per imparare e commerciare. Presto guadagnerai soldi con Giove nella seconda casa, ma ovviamente li spenderai con lo stesso zelo e facilità. Come dice il sestile di Urano, il commercio e la pubblicità sui social media ti faranno una fortuna.

Pesci: Nuova Luna, oscurata dal sole del marito, vi saluta con un sestile, promettendo miracoli non appena diventa visibile, ma per ora sul fronte dell’amicizia, della complicità e della speranza, solo buio, niente sbirciare. Altra notizia fastidiosa è il passaggio del piccolo Mercurio in casa dodicesima, dove poco parla e altrettanto poco legge, esercita e si muove. Insomma, non aspettatevi molto aiuto da lui, lo farà solo per se stesso. Per fortuna hai nel tuo segno la forza, la generosità e l’ottimismo del grande Giove a proteggerti, grande amico di Urano, propagatore di sorprese. Non ha senso parlare, anzi agire, realizzare i propri ideali di pace, giustizia e verità anche nel nuovo anno.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber