Oroscopo della settimana dal 6 al 12 settembre 2021

Condividi articolo tramite:

Lunedì tutti al lavoro e stavolta davvero tutti, a richiamarvi all’ordine la Luna in Vergine con Marte in sesta Casa, quella dove si può soltanto sgobbare. Situazione più fluida e piacevole a metà settimana con la Bianca Signora che passa all’opposizione a braccetto con Mercurio e Venere: godetevi tutta la tenerezza, l’empatia e il fascino, perché venerdì la dea dell’amore cambierà alloggio, facendosi più segreta e charmant, ma sfuggente. D’amore sognerete molto, ma combinerete poco, presi a organizzare un nuovo weekend sportivo e spericolato in compagnia degli amici, alias Giove e Saturno in sestile. A darvi carica la Luna idealista e battagliera in Sagittario, segno famoso per la sua generosità e per il gusto dell’avventura e del viaggio.

 

Inizio grandioso lunedì con la Luna in Vergine, segno di Terra razionale e organizzato, affine al vostro, anche sul fronte delle abitudini che, aborrite da molti, a voi in fondo rassicurano. Va aggiunto che la Bianca Signora in realtà rimarrà nascosta, come sempre avviene in fase di novilunio, ma ciò non le impedirà di formare aspetti armonici con Marte e con il vostro inquilino Urano, grazie ai quali lavorerete con zelo appassionandovi al vostro lavoro ogni giorno di più. Cruciali per i sentimenti invece venerdì e sabato, quando la Luna passerà all’opposizione dove incontrerà Venere, entrata nel frattempo nel vostro dirimpettaio, lo Scorpione, magnetico, misterioso e terribilmente sexy. In auge la passione con una vita di coppia intensa e appagante. Severità invece con i figli che, a pochi giorni all’inizio delle scuole, hanno ancora tutti i compiti delle vacanze da ultimare… Forma fisica perfetta con uno stile di vita tranquillo ed equilibrato. Circa i vostri obiettivi avete idee chiare e sempre qualcuno pronto a darvi una mano. Complicazioni improvvise sì ma subito risolte grazie all’appoggio di persone importanti e con le mani in pasta nel settore coinvolto, parola di Giove e Saturno allo zenit.

 

Inizio settimana complicato, soprattutto martedì con la Luna nuova in Vergine a braccetto con il Sole e con Marte, che vi rende litigiosi in casa e disattenti ai fornelli, col rischio di mandare in fumo le vostre meravigliose preparazioni. Nettuno allo zenit aggiunge una certa confusione riguardo agli obiettivi e ai tempi necessari per raggiungerli, magari sarà anche colpa del trigono di Giove che vi rende fin troppo ottimisti. Per fortuna a correggere il tiro ecco Saturno che lo affianca, ridimensionando le vostre velleità, nonostante il passaggio della Luna in Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro, che tende a farvi sottovalutare i problemi e a leggere tutto in chiave positiva. Meglio così no? Peccato che la bella Venere venerdì lasci il vostro astro guida Mercurio, con cui vi ha fatti sorridere, divertire, innamorare, per scivolare in Scorpione dove attiva la vostra creatività e vi mantiene in salute ma, facendosi più ermetica e segreta, stenta a parlare al vostro cuore e a farlo battere forte come prima. Pausa brevissima comunque, perché domenica coll’approdo della bella in Sagittario, il vostro dirimpettaio zodiacale, ritroverà tutta la passionalità, l’allegria e la disinvoltura di sempre. Grazie a lei opterete per un fine settimana turistico in qualche bel borgo antico, o rilassante alle terme. Amate l’arte, la natura, il viaggio, perciò gustarli almeno una volta alla settimana finché il tempo tiene è un privilegio da non sottovalutare.

 

Inizio settimana concreto e realizzativo con la Luna nuova in Vergine, segno pragmatico e razionale in sestile al vostro, perfetto per completarlo tirandovi giù dalle nuvole su cui veleggiate spesso con piacere. Un paio di giorni dunque da dedicare alle relazioni professionali o commerciali, meeting e trattative, insomma sarete impegnatissimi e non vi potrete permettere distrazioni. Un vero peccato, perché la famiglia a metà settimana comincerà a reclamare la propria parte e con Plutone, Mercurio e Venere tutti in quadratura al vostro segno vi farà sentire in colpa. Non a lungo fortunatamente, perché la bella dea dell’amore già venerdì seguirà la Luna, passata nel frattempo in Scorpione, regalandovi una creatività da fuori classeun erotismo maliardo capace di smuovere anche il più distratto e brontolone dei partner, modello Plutone all’opposizione. Tanti amici tifano per voi e qualcuno prende anche a corteggiarvi, confidando nel vecchio detto: “chiodo scaccia chiodo”! Pupi meravigliosi e se è da un po’ che pensate alla cicogna, fatele una telefonata urgente, prima che inizino i flussi migratori verso sud. Quanto al weekend il progetto è di passarlo al mare, sempre che un disguido o un impegno improvviso dell’ultimo momento non vi obblighi a cambiare programma.

Leggi Anche |  Trovato morto Giacomo Sartori. Si è impiccato con un cavo. Era scomparso a Milano

 

Martedì si spende parecchio con la Luna nuova in Vergine sobillata da Marte in seconda Casa. Su questa falsa riga si prosegue anche a metà settimana, nonostante il passaggio della Bianca Signora in Bilancia dove, incontrando Mercurio e Venere, vi accende vari desideri sul fronte della moda e della vita sociale in genere con serate e incontri che mettono in luce il vostro personaggio: sarete applauditi e acclamati, che bella “lisciata” per la vostra autostima! Perfino Giove e Saturno, sempre all’opposizione, riconosceranno il vostro valore. Non così quell’antipatico di Urano imprevedibile allo zenit, sempre abilissimo a innervosirvi. Doppiamente venerdì quando vi toccherà sbrogliarvela col passaggio della Luna in Scorpione, segno segreto e introspettivo in quadratura, raggiunta nel giro di poche ore anche da Venere. Risultato: famiglia affettuosa ma molto, troppo possessiva, si parlerà poco, comunicando quasi esclusivamente con la mimica e gli sguardi e che alone di mistero! Proprio l’antitesi del vostro segno così solare e sincero. Meno male che domenica, col passaggio lunare in Sagittario, ritroverete la vostra dimensione preferita, fatta appunto di idealismo e calore. Col partner, dopo un chiarimento, tornerete pappa e ciccia, uscirete insieme, praticherete sport, giocherete con i vostri figli, simpatici e aperti come voi.

 

Buon compleanno e che compleanno, grintoso ed efficiente con la Luna nuova martedì nel vostro segno abbracciata con il Sole e Marte. Sarete voi finalmente ad avere la meglio su dubbi e timori, anche la pandemia vi darà meno ansie e con la complicità di Plutone e Urano, in trigono al vostro segno, sentirete di avere finalmente la situazione sotto controllo. Spendaccioni a metà settimana con la Luna in seconda Casa, accarezzata da Venere e Mercurio, dunque incetta di libri, utensili, materie prime per il lavoro, ma anche qualche indumento frou frou e ghiottonerie in vista della grigliata da organizzare nel weekend nella casetta sul lago della nonna. Nel frattempo anche Venere avrà cambiato segno, promettendovi doni simbolici e molto significativi, o addirittura una bella dichiarazione d’amore. Fine settimana casalingo e micione, con un’unica raccomandazione: attenti a non bere troppo e a non affettarvi le dita mentre cucinate con passione.

 

Inizio di settimana col broncio, vale a dire la Luna nuova, il Sole e Marte tutti asserragliati in dodicesima Casa, dove vorrebbero esprimersi ma non ce la fanno, perché qui l’imperativo è il silenzio. Portate pazienza, mercoledì avrete la vostra rivincita, con la Bianca Signora passata che fa il suo ingresso trionfale nel vostro segno accolta dai due paggetti Mercurio e Venere. Giornate deliziose dunque, costellate da incontri piacevoli, dolci emozioni e una possente creatività. Non la perderete nemmeno venerdì quando la Luna tornerà a sbilanciarsi passando in seconda Casa, dove si farà raggiungere da Venere, perciò bellezza e armonia resteranno le linee guida quando andrete dal parrucchiere, dall’estetista o ad acquistare qualcosa di nuovo da indossare nel weekend. Proponimento interessante, ma non servirà, perché anche questo fine settimana per amore del partner rustico e sportivo, lo trascorrerete in campagna o ad arrampicarvi su per i sentieri di montagna. Rilassatevi: è tutta salute!

 

Inizio settimana all’inizio dell’amicizia, così vuole la Luna nuova in Vergine abbracciata a Marte e al Sole, dunque entusiasmo, idealismo, azioni concordi a sostegno di principi inossidabili. Sì, perché voi siete così: o bianco, o nero, non sopportate le mezze misure e lo dimostrerete apertamente da venerdì, quando, oltre alla Luna perspicace, nel segno approderà anche Venere, fascinosa e possessiva, dopo un lungo soggiorno in Bilancia, la vostra dodicesima Casa, dove sembrava essersi assopita a fianco di Mercurio insolitamente silenzioso. Gusto per il mistero e l’avventura erotica, ma anche qualche scossone alla coppia, specie se con gli anni è divenuta abitudinaria e passiva. È ora di riprovarvi, rimettendosi in discussione oppure di darsi il bye bye seguendo il cuore in viaggio verso nuovi lidi e nuovi amori. In casa problemi si alternano alle discussioni, effetto di Giove e Saturno, il buono e il cattivo, l’ottimista e il pessimista in quadratura al vostro segno. Attenti alla Bianca Signora nel weekend, spendacciona per natura che vi farà sfoderare la carta di credito per la riparazione di un guasto elettrico o idraulico in casa, oppure per l’acquisto di un elettrodomestico che si è rotto all’improvviso. Fantasia e realtà in perfetta sintonia, parlate poco ma agite.

Leggi Anche |  Una grandissima fortuna investirà questo segno zodiacale questo weekend di ottobre 2021

 

Quanti progetti in testa a inizio settimana, sostenuti dalla coppia Sole-Marte a braccetto con la Luna nuova allo zenit. Si riparte dunque, archiviate definitivamente le vacanze e i piaceri estivi e vi gettate anima e corpo sul lavoro, col rischio di scatenarvi una bella emicrania da stress. Finalmente uno stacco a metà settimana, a garantirvelo il passaggio lunare in Bilancia, segno armonioso e onesto, fan come il vostro della verità e della giustizia, abitato per giunta dai vostri amici Mercurio e Venere, indizio che la vita sociale è sana ed equilibrata, niente assembramenti, niente colpi di testa! Se un’amicizia sta partendo verso un amore fateci un pensierino e agite subito, manifestando i vostri veri sentimenti a chi vi ha stregati. Già venerdì però la situazione potrebbe involversi nei vostri confronti per via di Venere che, trascinata dalla Luna, scivola in dodicesima Casa dove si addormenta come la Bella Addormentata punta dal fuso. Pazienza, se questo matrimonio non s’ha da fare non si farà, proclama Don Abbondio, indicandovi intanto alternative interessanti: una bella escursione domenicale con la complicità della Luna entusiasta nel vostro segno, in sestile a Giove e Saturno. Dunque arte, natura, movimento, magari qualche disguido in auto lo incontrerete con una lunga coda ai caselli, ma la giornata sarà stata così piacevole e solare che accenderete la radio e vi disporrete ad attendere con pazienza che la corsia si sgombri. Belle novità sul lavoro, anche lo stipendio guadagna qualche punto.

 

Che sprint a inizio settimana, specie se dovete affrontare esami, test d’ingresso universitari o vi state preparando per il rientro a scuola, vostro o dei vostri figli. A sospingervi la coppia Sole-Marte in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro, ma il meglio lo farà la Luna in fase di novilunio, quella che accompagna tutto ciò che va a cominciare o a riprendere. Progetti ambiziosi sottolineati dalla Luna allo zenit e dai suoi due accompagnatori Mercurio e Venere, che promettono successi pressoché immediati di cui si parlerà con accenti entusiastici, sottolineando il vostro potenziale creativo, la diplomazia e la serietà. Sostenitori del vostro successo gli amici, qualcuno in particolare, come lascia supporre Venere un po’ innamorata in Scorpione, segno complice in sestile al vostro. Peccato perdere colpi proprio domenica col passaggio della Bianca Signora in Sagittario scontenta perché non si va in escursione, colpita dalle attuali vicende internazionali dai suoi ideali più forti e belli. Inutile aggiungere che di conseguenza patite anche voi.

 

Anonimo lunedì, ma non per questo meno scocciante, le emozioni vi lavorano dentro scatenate da Marte e dalla Luna nuova nel settore più segreto e taciturno dell’oroscopo, quello dove si parla però anche di complessi psicologici, di timori legati alla pandemia o al futuro economico personale e nazionale. Finalmente sereni mercoledì quando avrete buone notizie in relazione a studi o viaggi o a una persona rimasta fuori a lungo all’estero che non vedevate da un pezzo e ora finalmente torna a gravitare nel vostro campo visivo. Parola della Luna crescente a braccetto con Mercurio e Venere, promettenti anche sul fronte degli studi e degli affari. Peccato che venerdì con un voltafaccia la stessa dea dell’amore, così carina e propositiva nei vostri confronti, vi tradisca con un voltafaccia passando in Scorpione allo zenit dove rivela una possente creatività, imprescindibile però da un’acuta gelosia. Se siete ai vertici gli altri vi invidieranno, altrimenti, vedendo qualcuno meno meritevole di voi fare carriera, sarete voi a storcere il naso con un sorriso agrodolce di circostanza. Come se non bastasse la vostra frustrazione si riflette anche nella vita familiare, dove manifestate comportamenti bizzarri e ribelli, come se la colpa dei vostri insuccessi fosse da addebitare ai vostri cari. Prudenza anche con le spese, recentemente troppe rispetto al vostro budget, ma non si parla solo di soldi: notevole anche il dispendio energetico, ma per vostra fortuna continuate a godere della protezione di Saturno magrolino ma longevo e del grande Giove che vi ripara da colpi e malanni aprendo sul vostro capo il suo ombrello protettivo lilla. Bellissima domenica in escursione con gli amici, pedalando o scarpinando ritrovate tutta la vitalità e l’allegria che sembravano essersi dissolte: evviva la vita!

Leggi Anche |  Oroscopo Paolo Fox di domani per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine | Giovedì 22 luglio 2021

 

Inizio settimana piuttosto urticante sotto tiro della Luna nuova, quindi invisibile, a braccetto con Marte battagliero nei panni del partner, del socio o dell’interlocutore in affari che vi metteranno subito in difficoltà. Naturale, perché voi ipersensibili Pesciolini, governati da Nettuno, vivete di sogni, fantasie, creatività, ispirazioni e di questi comportamenti rudi e urticanti non ne volete neppure sapere. Chiaritelo subito al partner e agli amici, la vostra delicata sensibilità non li sopporta: che si sappiano regolare! Piccoli segreti sul fronte lavorativo e finanziario, in compenso le vostre azioni filano col vento in poppa e almeno in fatto di economica potrete stare tranquilli, Wall Street è sempre dalla vostra parte! I momenti più belli li vivrete tra venerdì e sabato, quando la Luna naviga verso le acque profonde e scure dello Scorpione, dove Venere la bella emerge dopo un bagno notturno, fresca e dalla pelle bianca in contrasto con la scura profondità delle acque, un sogno. Se ancora non siete innamorati, il rischio di cascarci stavolta si fa consistente, qualcuno vi scriverà un messaggio propositivo, oppure vi lancerà un invito, insomma tutto propende perché abbandoniate l’isola dei single o dei coniugi insoddisfatti per veleggiare verso quella dell’amore felice! Ci riuscirete? Forse ma non subito, visto che la Luna domenicale, passata in Sagittario allo zenit, si mette di mezzo ostacolando le vostre operazioni marinare e facendovi perseguire inutilmente obiettivi fuori portata.


Oggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: