Otto e Mezzo, botta e risposta Lilli Gruber e Alessandro Sallusti: “Altrove non è così”, “Sì ma qua la democrazia esiste”


Botta e risposta tra Lilli Gruber e Alessandro Sallusti. Terreno del piccolo scontro è Otto e Mezzo. Qui, su La7, il direttore del Giornale si lascia andare a un consiglio per Mario Draghi. “Draghi – commenta – deve dire cosa vuole fare. Il suo silenzio sta ingigantendo la Babele”. Per Sallusti, in collegamento con la Gruber, l’ex banchiere deve tenere a mente che non è più alla Banca centrale europea dove tutti sono in linea e chi si ribella “finisce dritto dritto nella filiale di Canicattì. Qua Siamo in una democrazia e ogni partito dice quello che vuole”.

 

Conte c'è sempre, è una minaccia? Casalino prevede l'intreccio da horror alla Gruber

 

Immediato l’intervento della conduttrice: “In realtà in altri Paesi non è proprio così”. “Sì – risponde a sua volta Sallusti -, ma qui siamo in Italia”. E ancora la Gruber: “Ok, ma i partiti potrebbero anche contenersi”. Il riferimento della conduttrice sembra esplicito. Poco dopo infatti la Gruber vira su Matteo Salvini, reo – a suo dire – di un’uscita poco delicata. “C’è solo la morte di irreversibile, per fortuna – ha detto da Myrta Merlino in riferimento all’uscita dall’euro – samo nelle mani del buon Dio”.

 

Oddio, l'ho detta male. Casalino si tradisce dalla Gruber, l'incubo continua: futuro svelato, ecco dove ce lo ritroviamo

 

A stretto giro di posta, ecco che Nicola Zingaretti ha replicato su Twitter: “L’Euro e l’Europa sono la dimensione dove pensare e rafforzare il futuro dell’Italia. Dovrebbe essere anche superfluo ripeterlo”. Insomma, sulle liti tra partiti sembra proprio avere ragione Sallusti.

 

Facile farlo adesso, vero?. Polveriera M5s, Di Battista fatto a pezzi da Casalino: sotterrato con una frase



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber