Oussekine, dal’11 maggio su Disney+

Quando esce Oussekine su Disney+? L’11 maggio 2022

In arrivo su Disney+ una serie ispirata ad una triste storia realmente accaduta. L’assassinio del giovane Malik Oussekine, ucciso a Parigi nel 1986, che ha ispirato Antoine Chevrollier nella creazione della serie tv Oussekine. Dall’11 maggio 2022 in streaming su Disney+, la serie drammatica conta quattro strazianti episodi in cui la famiglia del giovane lotta e si ribella alle istituzioni per avere giustizia. Con un cast d’eccezione e una crew di sceneggiatori e registi molto conosciuti, la serie francese arriva sulla casa di Topolino per commuovere e far riflettere il pubblico.

Entra ora nel mondo Disney+!

Antecedente al dramma che nell’estate 2020, dopo la morte di George Floyd per mano della polizia americana, ha visto nascere il movimento Black Lives MatterOussekine racconta il razzismo della polizia francese degli anni ’80. Morto tra il 5 e il 6 dicembre 1986, il ventiduenne Malik Oussekine è stato picchiato fino al decesso dalla polizia durante una protesta studentesca. L’evento ha causato rivolte silenziose in tutta la Francia che, tra lo sdegno generale, ha aperto gli occhi sulla violenza dei corpi di polizia al tempo, utilizzata principalmente contro gli stranieri.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta budino di pane di Altamura di Antonella Ricci

Un evento che ha cambiato per sempre la società parigina, quello dell’omicidio di Malik, e che ha portato anche a dimissioni nel governo e rivolte sindacali. Una storia che ha la necessità di essere raccontata, anche nei suoi particolari più strazianti, dall’11 maggio 2022 solo su Disney+.

Trama di Oussekine, anticipazioni

continua a leggere dopo la pubblicità

Malik Oussekine (Sayyid El Alami) In Una Scena Di
Malik Oussekine (Sayyid El Alami) In Una Scena Di “Oussekine” Serie Tv Credits: Disney Plus

Le quattro puntate della serie tv Oussekine ripercorrono gli ultimi giorni di vita del giovane Malik, nel dicembre 1986, per poi raccontare la rivolta della famiglia contro le istituzioni e una protesta silenziosa di tutta la Francia. Con una forza sovrumana e commovente, la madre Aicha, vedova del marito Miloud, insieme ai figli e all’avvocato di famiglia, sacrifica tutto per avere giustizia.

Cast di Oussekine, attori e personaggi

Il cast principale della serie francese Oussekine è composto da Sayyid El Alami, che interpreta Malik Oussekine e Hiam Abbas, che ci regala una magistrale e straziante interpretazione di Aicha, la madre della vittima. Malek Lamraoui e Tewfik Jallab sono i fratelli di Malik, Ben Amar e Mohamed. Le coraggiose sorelle Fatna e Sarah hanno il volto delle attrici Naidra Ayadi e Mouna Soualem. Il padre defunto Miloud è interpretato da Slimane Dazi, mentre l’avvocato Maitre George Kiejman è Kad Merad.

Leggi anche:  Can Yaman e Francesca Chillemi stanno insieme?

Al cast si uniscono Olivier Gourmet, nel ruolo del Ministro della Pubblica Sicurezza Pandraud, e Laurent Stocker come socio di Kiejmar sullo schermo. Ci sono anche Thierry Godard, Gilles Cohen, Matthieu Demy e Matthieu Lucci.

Episodi di Oussekine, quanti sono

continua a leggere dopo la pubblicità

Composta da quattro episodi dalla durata di 52 minuti l’uno, la serie francese vanta una crew di rinomati sceneggiatori. Prodotta da Itineraire Productions, la serie è stata ideata, scritta e girata da Antoine Chevrollier con Faïza Guène, Cédric Ido e Julien Lilti alla sceneggiatura. I fratelli Gualperine, precedentemente impegnati in progetti del calibro di The Undoing, si sono occupati della colonna sonora di Oussekine.

Trailer di Oussekine

Il trailer ufficiale di Oussekine è disponibile su YouTube dal 6 maggio 2022.

Leggi anche:  Amici 21: Registrazione della nuova puntata annullata. Cos’è successo?



Oussekine in streaming, dove vederla

La serie drammatica può essere vista in streaming esclusivamente sulla piattaforma di Disney+ all’interno della sezione Star.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook