Pagamento NASpI luglio 2022: c’è il Bonus 200 euro

Spetta anche ai percettori NASpI il Bonus 200 euro previsto nel Decreto Aiuti dal governo Draghi. TuttoLavoro24.it ne aveva dato notizia ai suoi lettori, specificando come in realtà solo una parte residuale dei percettori dell’indennità di disoccupazione potrà effettivamente beneficiare dei 200 euro: per approfondire clicca qui.

Per qualche categoria il pagamento del Bonus è già partito: alcuni pensionati, per esempio, hanno trovato il cedolino della pensione di luglio 2022 già maggiorato in automatico dei 200 euro (per leggere la notizia clicca qui). Ed è proprio lo stesso automatismo che porterà l’una tantum di 200 euro nelle tasche dei percettori NASpI (altri, invece, sono tenuti a compilare l’apposito modulo).

Ma quando arriva il Bonus 200 euro ai percettori NASpI?

Innanzitutto va sottolineato che arriverà in automatico, come per i pensionati.

Leggi anche:  La Congiura delle Polveri del 5 novembre che ha ispirato “V per Vendetta”

È probabile inoltre che l’accredito arrivi in un solo bonifico, sommato cioè al trattamento di disoccupazione e non con due accrediti differenti.

Solitamente la NASpI viene erogata da Inps nella prima decina del mese e sappiamo che il Bonus arriverà con la NASpI in pagamento a luglio, cioè quindi con la NASpI di giugno 2022: è prevedibile quindi che già dai primi giorni di luglio sul Fascicolo Previdenziale dei percettori NASpI compaia la data di accredito con l’importo dell’indennità di disoccupazione automaticamente maggiorato.

Sono attese molto presto indicazioni ufficiali da parte di Inps, che TuttoLavoro24.it comunicherà ai suoi lettori non appena disponibili. Per tutte le altre informazioni relative alla NASpI vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.

Leggi anche:  Usa, Biden presenta 'American Jobs Plan': il piano da 2mila miliardi per infrastrutture e clima che si ispira al 'New Deal' di Roosevelt - Il Fatto Quotidiano

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Bonus 200 euro: a luglio ci sarà, nonostante la crisi di Governo

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook