Pagamento NASpI luglio 2022: quando arriva?

Un luglio di fuoco quello che sta per iniziare. E stavolta non c’entrano le temperature infernali che stanno causando una gravissima siccità nel nostro Paese. Ci riferiamo alla miriade di pagamenti che Inps è pronto a sborsare nel corso del prossimo mese: non solo il “nuovo” Bonus 200 euro, ma anche gli accrediti di routine. Tra questi anche la NASpI, l’indennità di disoccupazione non agricola che spetta a chi, dopo un lavoro dipendente si trova involontariamente senza lavoro (per approfondire sui requisiti clicca qui).

Come inizia un nuovo mese, i percettori iniziano a domandarsi “quando arriva il pagamento della NASpI?“. E diversamente non potrebbe essere visto che l’accredito avviene sempre intorno alla prima decina del mese.

NASpI luglio 2022: quando paga Inps?

Innanzitutto occorre chiedersi: quando partono le lavorazioni per la NASpI?

Il primo giorno del mese può già considerarsi data utile per l’avvio delle elaborazioni. A maggio partirono il 2 (il primo giorno utile del mese data la festività del 1° maggio) e il pagamento arrivò il 9. A giugno si verificò la stessa identica situazione, con gli accrediti che iniziarono il 9, proseguirono fino al 14 e alcune residuali date successive. Una tempistica regolare dato che Inps impiega circa 7 giorni tra l’avvio delle lavorazioni e il pagamento effettivo.

Leggi anche:  Bonus condizionatori: così risparmi una fortuna, come richiederlo e a chi spetta

A luglio Inps replicherà con molta probabilità le stesse mosse. Tuttavia, il 1° luglio è venerdì e come sappiamo Inps non lavora nel weekend, né nelle festività. Pertanto, non si può escludere un possibile rinvio dell’avvio delle lavorazioni a lunedì 4 luglio. Se tali tempistiche previste fossero rispettate, l’accredito potrebbe arrivare intorno a lunedì 11 luglio.

Se invece Inps facesse partire le lavorazioni in maniera puntuale, quindi venerdì 1° luglio – come peraltro già visto lo scorso mese di aprile – , il pagamento potrebbe verificarsi già tra giovedì 7 e venerdì 8 luglio. Lo scopriremo a breve. Ricordiamo che l’importo di luglio non sarà maggiorato del Bonus 200 euro previsto dal Decreto Aiuti, come inizialmente annunciato: per i percettori NASpI, infatti, il Bonus arriverà con queste tempistiche.

Leggi anche:  Ristrutturare casa e comprare mobili nel 2023 costerà di più: ecco le novità sui bonus

Non appena ci saranno aggiornamenti, TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a informare i suoi lettori. Per sapere a chi spetta la NASpI e come si calcola l’importo vi invitiamo a consultare la GUIDA dedicata, cliccando qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Reddito cittadinanza, Orlando "Non risulta uso abnorme distorto"

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook