Pakistan. Attacco suicida vicino al confine afghano rivendicato dai talebani pakistani. 3 morti

Condividi articolo tramite:

– Advertisement –

– Advertisement –

AgenPress – Sarebbero almeno tre membri delle forze di sicurezza pachistane uccisi e altre 20 persone ferite in un attacco suicida non lontano dal confine afghano a un posto di blocco a Quetta, nel Beluchistan, nell’ovest del Pakistan.

A rivendicarlo Tehreek-e-Taliban Pakistan (Ttp). La polizia pachistana fa sapere che l’attentatore avrebbe preso di mira le guardie di frontiera nel quartiere di Mian Ghundi della città, vicino al confine con l’Afghanistan, dove i mercanti sciiti Hazara commerciavano verdure. Sempre fonti della polizia hanno confermato il numero dei feriti. Tra loro molti civili. I musulmani sciiti sono stati spesso presi di mira da gruppi islamici radicali sunniti, che li considerano eretici. Da parte sua Tehrik-e-Taliban Pakistan (Ttp) ha dichiarato: “Un nostro combattente con indosso un corpetto esplosivo ha colpito un posto di blocco della polizia di frontiera a bordo di un veicolo riempito di esplosivo. Oltre 25 agenti sono stati uccisi”, ha aggiunto, ma quest’ultima informazione non è stata confermata.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: