Palermo, il maltempo ha fatto crollare il timpano della chiesa dell’Origlione

Condividi articolo tramite:

Ingenti i danni causati dal maltempo a Palermo. Migliaia le segnalazioni de cittadini di box e strade allagate. Crollato anche il timpano della chiesa dell’Origlione. Chiusa la piazza antistante dai vigili del fuoco. Il crollo sarebbe stato causato da un fulmine che ha danneggiato la facciata dell’edificio ecclesiastico

Il maltempo a Palermo e il crollo della chiesa dell’Origlione

Il maltempo ha colpito duramente Palermo con decine di segnalazioni dei cittadini su box allagati e persone intrappolate nelle proprie auto. Uno dei danni più gravi causati dal maltempo è stato il distacco di porzioni di muratura del timpano della facciata della chiesa dell’Origlione. A causa di questo decine di calcinacci sono piovuti sulle auto in sosta nell’omonima piazza causando notevoli disagi ma, per fortuna, nessun ferito.

Il fulmine e l’intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del 115 che hanno evidenziato come il crollo possa essere stato causato da un fulmine che ha colpito la facciata della chiesa dell’Origlione rilevando danni a diverse auto in sosta in piazza. La chiesa monumentale del 600‘ è stata messa in sicurezza per evitare ulteriori danni dovuti alle infiltrazioni piovane. È stato fatto un sopralluogo con i tecnici dell’ufficio Centro storico del Comune e i droni in dotazione al Nucleo sistema aeromobili pilotaggio remoto. Poi è stata disposta la chiusura temporanea della piazza per evitare ulteriori danni con relativo divieto di circolazione.

Stefano Delle Cave

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: