Palinsesti Mediaset 2022/2023: tutti i programmi di Canale 5

I Palinsesti Mediaset 2022/2023 di Canale 5 sono stati finalmente annunci e il canale gioca un ruolo fondamentale per Mediaset. Infatti la rete non solo conferma tanti programmi che finora hanno avuto un buon successo, ma assimilerà anche alcuni delle altre reti. Scopriamo che cosa vedremo su Canale 5 secondo i Palinsesti Mediaset 2022/2023 presentati ieri.

Palinsesti Mediaset 2022/2023: i programmi di Canale 5

L’offerta televisiva della rete ammiraglia Mediaset è molto ricca per la nuova stagione. Iniziamo subito dall’effetto nostalgia: ritorna a grande richiesta Mai Dire Gol, il programma che ha fatto tanto ridere gli italiani l’anno prossimo compirà 33 anni. Verranno mandate in onda serate speciali, si parla di tre, ma è ancora da definire. Inoltre ritornerà La Talpa, prodotta da Fascino, la casa di produzione di Maria De Filippi.

Pio e Amedeo raddoppiano l’impegno Mediaset

Pio e Amedeo, presenti durante la conferenza stampa sui Palinsesti e molto (troppo?) ironici nei confronti di Barbara D’Urso per la quale hanno speso alcune parole, sono riconfermati. Ritornano sulla rete con Emigratis, a loro saranno affidate ben tre puntate speciali. In più avranno anche l’impegno della nuova stagione di Felicissima sera.

Maria De Filippi si fa in quattro a Mediaset

Viene riconfermato il dominio della regina di Canale 5. Maria De Filippi sarà padrona, ancora una volta, del sabato sera Mediaset con i suoi programmi. Si inizia da Tu si que vales, alla scoperta di nuovi talenti spettacolari e si continua con C’è Posta per te, con le sue sorprese e gli ospiti nuovi; per poi arrivare al serale di Amici, con l’incoronazione del nuovo vincitore.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Manco a dirlo, viene riconfermata anche la nuova stagione di Uomini e Donne, il dating show caposaldo del pomeriggio di Canale 5.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, Irene confessa a Gloria la verità su Stefania? 

Pomeriggio 5 e Mattino 5: l’approfondimento che non può mancare

Grandi riconferme anche per Pomeriggio 5 e Mattino 5. Il primo infatti sarà sempre condotto dalla professionista Barbara D’Urso. Piersilvio Berlusconi si è espresso anche sul suo rinnovo contrattuale e il suo nuovo impegno nella rete, mettendo fine alle tante voci sul suo conto.

Per quanto riguarda Mattino 5 invece Federica Panicucci ritorna alla guida del talk mattutino insieme a Francesco Vecchi.

Il preserale affidato a Gerry Scotti e Striscia La Notizia

Gerry Scotti ancora una volta viene riconfermato a Caduta Libera. Il programma ritornerà il 29 Agosto. Ieri il presentatore era presente alla presentazione dei Palinsesti Mediaset 2022/2023.

L’altra granitica certezza del preserale è Striscia La Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci ritorna a settembre con una grande sorpresa: Luca Argentero e Alessandro Siani alla conduzione.

I reality di Canale 5: le grandi conferme

I reality ritornano a gran voce nelle prime serate di Canale 5. Tutto inizierà con il Grande Fratello Vip 7, condotto da Alfonso Signorini. Piersilvio Berlusconi si è detto entusiasta del ritorno del reality campione di ascolti per un nuovo anno e ha formulato un augurio:

Non fatemi sentire da Alfonso ma da editori di Canale 5 ci auguriamo batta ogni record di durata”.

L’appuntamento sarà sempre bisettimanale: lunedì e giovedì/venerdì. Il secondo giorno, come sempre, verrà stabilito durante la messa in onda.

Dopodiché ritornerà L’Isola dei Famosi con la diciassettesima edizione, anche in questo caso l’appuntamento sarà bisettimanale.

Infine ci sarà La Talpa, opportunamente riformulata per una nuova e inedita stagione.

Il ruolo di Orietta Berti a Mediaset

L’AD e Vicepresidente Mediaset ha confermato il ruolo di Orietta Berti al Grande Fratello Vip 7: insieme a Sonia Bruganelli sarà opinionista di questa edizione. Inoltre, la cantante avrà anche un altro progetto in cantiere con Mediaset: la produzione di un one woman show. Il programma dovrà avere una o due serate, ma non sono state rivelate ulteriori indiscrezioni. Piersilvio Berlusconi ha rimandato in futuro lo show:

Lo farà appena saremo pronti

Le Prime serate di Canale 5 nei Palinsesti Mediaset 2021/2023

Le prime serate di Canale 5 non solo GF VIP 7 e Maria De Filippi. Infatti nel corso della settimana potremo vedere le nuove stagioni di alcuni programmi storici riconfermati. Ci sarà l’intrattenimento di Scherzi a Parte, Lo Show dei Record e dopo 4 anni ritornerà anche Ciao Darwin.

Leggi anche:  E´ morto l´ex professore e regista teatrale Giorgio Sciaccaluga

Ritornerà anche Michelle Hunziker in prima serata con nuovi ospiti e gag nel suo Michelle Impossibile & Friends. Nel corso delle puntate verranno celebrati personaggi noti del mondo televisivo e della società italiana.

Piero Chiambretti ritorna alla conduzione con Talentissimo Me, uno show con i bambini che avrà tre o quattro puntate. Mentre l’esperienza del conduttore a Tiki Taka può dirsi conclusa. Il programma non andrà più in onda. A spiegare le motivazioni ci pensa lo stesso Berlusconi jr:

Tiki Taka ha finito la sua corsa, nonostante sia un buonissimo prodotto. Per colpa nostra e dei nostri reality le seconde serate sono difficili

Confermati anche gli speciali di Viaggio nella Grande Bellezza. Tuttavia ancora non si sa quando verranno trasmessi. Piersilvio Berlusconi ha riferito che si sta cercando una collocazione giusta.

Lo sport su Canale 5

Spazio anche allo sport nella rete ammiraglia. Il martedì sarà la serata dedicata. Infatti verrà trasmesso il calcio con la Coppa Italia e la Champions League. Per quanto riguarda i Mondiali, non c’è timore da parte della rete, soprattutto a causa del fatto che la nostra nazionale non sarà presente. Ma, il palinsesto in coincidenza dell’evento verrà un po’ riformulato.

Le fiction nei Palinsesti 2022/2023 su Canale 5

La stagione delle fiction di Canale 5 inizierà con l’attesissima Viola come il Mare che vedrà protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi.

A seguire la serialità della rete continuerà con Fosca Innocenti 2, Luce dei Tuoi Occhi 2, Buongiorno Mamma 2, Il Patriarca, L’Anima Gemella, La Ragazza di Corleone, Bardot. Cinema e serie tv non avranno molto spazio.

La seconda serata a cura di Maurizio Costanzo

Dopo il grande ritorno nello studio ai Parioli, il Maurizio Costanzo Show è stato riconfermato per la seconda serata della rete.

Il sabato pomeriggio di Canale 5

Per quanto riguarda il sabato della rete ammiraglia, confermato Verissimo, sempre condotto da Silvia Toffanin. Mentre per quanto riguarda Scene da un Matrimonio con Anna Tatangelo, bisognerà aspettare per scoprire quando ritornerà, ma sarà collocato nel sabato pomeriggio.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook