Palinsesti Mediaset 2022/23: i programmi di Italia 1

Grande attesa per i Palinsesti Mediaset 2022/23 che erano sotto embargo fino alle 12 di oggi. Ora finalmente possiamo rivelare tutti i programmi che verranno trasmessi nei prossimi mesi, dopo la pausa estiva. Il secondo canale del Biscione ha in serbo un catalogo molto interessante, improntato su un pubblico giovanile.

Palinsesti Mediaset 2022/2023: tutti i programmi di Italia 1

La rete diretta da Laura Casarotto ha avuto alcune conferme e cambiamenti, come abbiamo potuto scoprire ieri durante la presentazione dei palinsesti per la stagione tv 2022/2023 di Italia 1. Rispetto ad un anno fa possiamo affermare che non ci sono grandissime novità, ma scelte strategiche abbastanza sicure. Vediamo nel dettaglio qual è il Palinsesto Mediaset 2022/23 per Italia 1.

Il ritorno di Back to School con una nuova conduzione

Nicola Savino ha lasciato Mediaset, la notizia ormai è ufficiale e sono arrivati ieri, durante la presentazione del Palinsesto Mediaset 2022/2023, anche gli auguri di Piersilvio Berlusconi. Back to School si era rivelato un programma vincente, che riusciva ad attirare ascolti e anche interazioni social. Così è stato rinnovato, ma alla guida si è scelta un’altra persona.

A condurre ci sarà Federica Panicucci, un volto noto della rete, che la mattina continuerà a presentare Mattino 5, come di consueto. Un’eredità importante questa che chissà come verrà raccolta dalla brava presentatrice. La messa in onda per Back to School 2 è prevista per il mercoledì.

Belen confermata a Le Iene ancora: “Ci sono piaciuti”

Nonostante tutti i rumor circolati in questi mesi, Belen Rodriguez ritorna ancora una volta su Italia 1 per condurre Le Iene. Il sogno dell’argentina continua, nonostante il suo messaggio, a conclusione della stagione, sembrasse un addio. Pier Silvio Berlusconi nel corso della presentazione dei palinsesti ha spiegato che la coppia con Teo Mammucari è piaciuta.

Leggi anche:  Come riutilizzare i cestini di vimini per fare ordine e decorare la casa con 5 geniali idee che valgono oro

La nuova stagione del programma sarà un po’ diversa. Infatti avrà un unico appuntamento settimanale, non più due. Inoltre,  a parte poche eccezioni (come il Natale) andrà in onda per tutta la stagione, senza pause.

La comicità nel Palinsesto Mediaset 2022/23 di Italia 1

Italia 1 punta tantissimo sulla comicità per il nuovo anno. Sebbene Pio e Amedeo vengano mandati su Canale 5, la vis comica non si spegne di certo nel secondo canale Mediaset.

Arriva Italia Uno On Stage ad inaugurare il nuovo anno di Italia 1. Si tratta di una serie di spettacoli comici. Dopodiché verrà trasmessa una nuova produzione comica, i cui dettagli però non sono ancora stati definiti.

La divulgazione pseudoscientifica con Freedom ed Enigma

Nella nuova stagione di Italia 1 ritornano i cavalli di battaglia della rete, anche se gli ascolti dell’ultimo anno sono stati più fiacchi. Verranno trasmessi i nuovi episodi di Enigma, programma di divulgazione pseudoscientifica incentrato sui misteri nel mondo. Sembra un tentativo analogo al programma che esordì l’anno scorso con scarso successo: Mystery Land. Non è stata definita la conduzione però, si stanno vagliando le varie ipotesi.

Leggi anche:  Il Segreto anticipazioni domenica 14 marzo: un'aggressione, verità svelate

Ritorna il programma condotto da Roberto Giacobbo, Freedom – Oltre il Confine con nuovi, imperdibili appuntamenti.

Addio a Tiki Taka di Piero Chiambretti

Dura notizia per Piero Chiambretti. Infatti il suo show in seconda serata, Tiki Taka è stato eliminato dalla programmazione di quest’anno. Piersilvio Berlusconi si è assunto la responsabilità di questa scelta e durante la conferenza stampa ha affermato:

Ha finito un po’ la sua corsa, è stato un bellissimo prodotto. Purtroppo anche per colpa della forza dei reality la seconda serata ha delle difficoltà”.

Tuttavia il conduttore avrà un altro programma su Canale 5.

Il calcio su Italia 1

Il calcio continuerà su Italia 1. Il programma Pressing da quest’anno dovrebbe raddoppiare, venendo trasmesso anche il lunedì, ma la decisione è ancora al vaglio. Invece sicuramente verranno trasmessi i primi turni di Coppa Italia.

Un nuovo reality sui genitori e figli

Dopo la chiusura de La Pupa e il Secchione Show, Italia 1 resta priva di reality. Così ecco che arriva, nella primavera 2023, un nuovo titolo: “Mia Mamma e Tuo Papà”.

Nel programma i genitori cercano la loro anima gemella, ma nel cammino i figli si intromettono o aiutandoli, oppure ostacolandoli. Il meccanismo con il quale ci riescono è molto particolare  ed è interattivo.

Serie tv e film sulla seconda rete Mediaset

Italia 1 punta molto sulle serie tv e i film. Per il nuovo anno è previsto anche un ciclo su Tom Cruise.

Leggi anche:  Carmine Recano: perché Massimo è davvero il re senza corona in “Mare Fuori 2”

Il prime time di Italia 1 in sintesi

Per concludere ecco una sintesi chiara e riassuntiva del Prime Time di Italia 1 tra serie tv e programmi vari.

  • LUNEDI: Enigma / Freedom
  • MARTEDI: Film family-adventure / Le Iene
  • MERCOLEDI: Italia Uno On Stage / Coppa Italia / Back to School / Prod. comica / Mia Mamma e Tuo Papà
  • GIOVEDI: FBI: Most Wanted / Coppa Italia / Film Tom Cruise
  • VENERDI: Film action
  • SABATO: Film animazione
  • DOMENICA: Film disaster-adventure / Inside / Film supereroi


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook