Palou sostituisce Rosenqvist a Ganassi per il 2021



La notizia conferma che il leggendario motore Chip Ganassi Racing si espanderà a quattro vetture per la prima volta dal 2017, dopo l’annuncio di ieri che Marcus Ericsson tornerà sulla vettura numero 8, per unirsi al sei volte campione Scott Dixon e sette volte campione NASCAR Jimmie Johnson.

Lo spagnolo, che è diventato una sensazione nella sua stagione da debuttante in Super Formula in Giappone nel 2019, ha poi guadagnato un podio solo nella sua terza gara IndyCar, guidando per Dale Coyne Racing con il Team Goh.

A parte quel risultato nel primo dei round di Road America, gli altri momenti salienti del 23enne sono stati la terza qualificazione per il secondo round a Road America, il giro singolo più veloce nelle qualifiche per la Indy 500, il quarto sulla griglia alla Mid-Ohio Race 2, e terzo in griglia per la seconda gara del doppio incontro di Harvest Grand Prix.

“Dire che sono entusiasta o entusiasta di fare questo passo nella mia carriera sarebbe un eufemismo”, ha detto Palou. “Guidare per Chip Ganassi è solo un sogno che si avvera.

“Ho seguito la squadra da quando ho memoria, ed è il tipo di squadra e proprietario per cui ogni pilota vorrebbe correre. Scott ha avuto un’altra stagione straordinaria, raggiungendo 50 vittorie e un sesto titolo, quindi non potresti assolutamente chiedere di più a un compagno di squadra.

“Non vedo l’ora di lavorare anche con Marcus e Jimmie e di iniziare a contribuire alla squadra e di passare più tempo con tutti”.

L’amministratore delegato di Ganassi, Mike Hull, ha dichiarato: “Amo assistere alla crescita dei giovani piloti. Quest’anno gareggiare con le Indy è stato molto difficile per i giovani piloti come Alex che non avevano avuto l’opportunità di vedere visivamente le piste in anticipo, né hanno avuto giorni di prove in team privati, test aperti o fine settimana di tre giorni. Mettendo questo in prospettiva, ha fatto un gran bel lavoro.

“Abbiamo avuto un’apertura, è diventato disponibile e Chip ha un grande occhio per il talento. Alex ha quella scintilla, quella cosa intangibile che combini con il talento che è molto divertente.

“È una grande cosa di esplorazione, in realtà. Stai esplorando fino a che punto puoi andare e lui ha un anno di esperienza con un team di qualità, ingegneria di qualità e un compagno di squadra di qualità. Ha resistito molto bene a quella prova. “

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!

Enable referrer and click cookie to search for pro webber